(Peppe Caudullo)
La collina sulla quale sorge, domina una lunga distesa di mare. A sinistra svettano i faraglioni di Acitrezza e a destra la struttura fortificata medievale, icona di Aci Castello.
Il B&B “I Pupi” ha fatto della vista mozzafiato uno dei suoi punti di forza ai quali si aggiungono il grande senso di ospitalità di Peppe Caudullo che lo gestisce con passione e attenzione e il comfort di trovarsi tra mare e montagna, a 10 chilometri dal centro di Catania e con i deliziosi paesi etnei a portata di giro turistico. Quattro camere a disposizione degli ospiti in una dimora accogliente, arredata con semplicità, la possibilità di scegliere appartamenti con giardino privato, angolo cottura e soggiorno. E poi uno spazio esterno in un giardino che è parte integrante della struttura, con percorsi per passeggiare ed aree relax.
“L’idea – spiega il padrone di casa – è quella di fare sentire i miei ospiti come se fossero a casa di amici e cerco di offrire loro una autentica esperienza di vita siciliana”. Che si traduce in una calda accoglienza, in una ricca colazione preparata con cura e attenzione ai prodotti locali che in inverno viene servita nell’opulenta sala da pranzo della casa di Peppe e in estate nella terrazza con vista sulla Riviera dei Ciclopi. Ad allietare gli ospiti, una inaspettata musica di sottofondo, grandi classici di un tempo passato che, come spiega Caudullo, “già di buon mattino accarezzano l’anima” e che resteranno impressi nella memoria come le cartoline dei luoghi circostanti.
Facendo tesoro del suo passato come industrial designer che lo ha portato in giro per il mondo, della sua conoscenza dell’inglese e di una passione più recente, quella per la cucina, nel suo B&B Caudullo organizza anche corsi di cucina per turisti e appassionati che vogliano fare una full immersion nell’enorme patrimonio gastronomico siciliano.
C.M.
B&B I Pupi
Via Stazione, 42 – Aci Castello (Catania)
T. +39 3401140340
www.pupicatania.com