Un giro a Modica, nel cuore del barocco siciliano, in quello dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e reso celebre dalle pagine e ancor di più dalle immagini del Commissario Montalbano di Camilleri, non può prescindere da un soggiorno a Palazzo Failla.
Perché la calda atmosfera che si respira in questo hotel a quattro stelle, situato nella parte alta del paese, i ricchi arredi, le ceramiche, i fregi, tutto sta al posto giusto per ricordarvi che siete in Sicilia, in una zona che ha conosciuto ben altri fasti e ricchezze in un remoto passato e che oggi è molto apprezzata dai turisti.
C’è un’importante cura dei dettagli in questo Palazzo e la gentilezza e la disponibilità della famiglia Failla faranno il resto per farvi sentire a casa.Volte affrescate, maioliche, ferro battuto, ceramiche e tessuti damascati sono il filo conduttore di questo hotel raffinato che ricorda, nell’atmosfera, le antiche dimore nobiliari siciliane.
Dieci le stanze a disposizione degli ospiti, tra doppie e triple, ciascuna con i suoi colori e suoi arredi caratteristici, e tra queste, anche una relax room che si trova in una dependance a pochi metri dalla struttura principale, dotata di vasca idromassaggio per due persone,doccia-idromassaggio, sauna, mosaici e terrazzino privato.
Annessi all’hotel ci sono il caffè Blandini dove prendere un caffé a qualunque ora o sorseggiare un aperitivo al tramonto e il prestigioso ristorante una stella Michelin La Gazza ladra dove, al mattino, vengono servite le ricche colazioni che spaziano tra il salato, (con gli immancabili e gustosi formaggi locali) e il dolce, con le torte ogni giorno diverse preparate nelle cucine del ristorante.
Questa stessa sala, la sera torna ad essere il ristorante stellato in cui lo chef David Tamburini accoglie gli ospiti con piatti di grande raffinatezza nei quali si mescolano sapientemente passione e tecnica, prodotti del territorio e rivisitazioni.
Clara Minissale
Hotel Palazzo Failla
Via Blandini 5, Modica (Rg)
Tel e Fax 0932 941059
www.palazzofailla.it
info@palazzofailla.it