DOVE DORMO
Si chiama l’Orangerie ed è un bed & breakfast che offre tetti affrescati nelle suite e viste sugli agrumeti
Eleganza e cortesia
nel cuore di Modica
Dal Corso Umberto I, nel cuore della città, si accede ad una scalinata che conduce, dopo qualche decina di metri, ad un palazzo della seconda metà dell’ottocento, all’interno del quale si trova questa raffinata dimora che appartiene da più generazioni alla famiglia Cartia. Mobili in stile che si integrano perfettamente con complementi del design più moderno, tappeti, atmosfera elegante e raffinata, cortesia e disponibilità, caratterizzano l’ospitalità dell’Orangerie.
Questo bed and breakfast, aperto da cinque anni, ha tre suite e quattro camere. All’interno delle stanze, oltre a pezzi di design, trovano posto sulle pareti opere grafiche contemporanee di autori conosciuti, mentre il parquet contribuisce a rendere più caldo l’ambiente.
Le suite, che si affacciano su terrazzi con vista sui giardini di agrumi interni al palazzo, sono composte da bagno e angolo cottura, salottino, e su ciascun soppalco il letto matrimoniale è sovrastato da un suggestivo tetto affrescato.
La prima colazione si consuma nella vecchia cucina che conserva intatto il proprio fascino, grazie alla presenza del vecchio monoblocco in muratura con le piastre originali in ferro, sulle quali si mettevano le pentole, e le fornacelle contenenti la brace. Sono rimaste intatte anche le tre grandi pentole in rame, usate per riscaldare l’acqua per usi sanitari.
Per colazione si possono gustare, oltre a spremute di agrumi, latte, caffè e cornetti,anche i dolcetti della tradizione modicana, come mustazzoli e ‘mpanatigghie e l’immancabile cioccolato modicano.
Il prezzo delle suite è di 126,00 euro a notte per due persone, inclusa la prima colazione, più 14,00 euro per l’eventuale letto aggiunto.
Il costo delle camere è 96,00 euro per due persone, prima colazione inclusa, che diventano 70,00 per l’uso singola.
A.S.
B&B L’ORANGERIE
Vico de Naro, 5
Modica
Tel. 0932754703
Fax 0932754840
www.lorangerie.it