di Sofia Catalano
Come su un battello. A diretto contatto con l’acqua del lago più chic del mondo: il lago di Como.
Villa Belvedere, ad Argegno, è una solida casa antica, dall’accattivante fascino retrò, con tanto di cancello in ferro battuto, vialetto in ghiaia e grande veranda sulla riva del Lario. Poche le stanze, semplici, in colori pastello, alcune con una superba vista che allarga il cuore e regala relax.
Ma basta già pranzare sulla terrazza /veranda per rasserenare l’animo: sembra di essere fuori dal mondo e dal tempo, mentre i battelli passano, le anatre e i cigni nuotano e la vista spazia solo sul verde e l’acqua. Un posto decisamente romantico, anche nell'angolo di giardino, dedicato ai clienti dell’hotel, dove prendere il sole, leggere, giocare con i bambini.
Molto apprezzato dagli stranieri ,che adorano il lago di Como soprattutto fuori stagione, per goderne appieno della bellezza e della quiete (nella vicina Laglio ha la sua villa George Clooney). Il personale attento e gentile accoglie gli ospiti al meglio, anche solo al ristorante, che prevede piatti locali e non, ben fatti ed offre la possibilità di pranzare a prezzo fisso, senza nessuna pecca sul servizio e anche un menù vegetariano.
Da Argegno facile raggiungere gli altri paesi sul lago, in macchina, in battello o anche con l’antica funivia che in cinque minuti supera il dislivello di 540 metri e arriva al borgo di Pigra, da cui si gode di una vista spettacolare .Vicina anche la magnifica Valle d’Intelvi, che si affaccia invece sul lago di Lugano, teatro del celebre romanzo “ Piccolo Mondo Antico “ di Antonio Fogazzaro.
Hotel Villa Belvedere & Relais
Via Milano, 1
Argegno – Como
Telefono:031 821116
www.villabelvederelais.it
info@villabelvedererelais.it
18 camere e 2 suites
Prezzi da 80 a 330
Aperto tutto l’anno
Parcheggio privato
Attracco privato per imbarcazioni
Ristorante aperto al pubblico a la carte prezzo medio 40 € vini esclusi, menu fisso da 35 euro, con un bicchiere di vino e acqua