Chiunque si sia mai affacciato dalla balconata davanti al Duomo, dopo aver passeggiato per metà del corso a Taormina, è rimasto certamente meravigliato dalla bellezza del panorama. La costa davanti per una visione mozzafiato. E chiunque avrà notato in basso a destra un piccolo gioiello. In alto l’imponente nome: “Metropole”.
Ed è qui che ci accoglie Giuseppina Costantino, direttrice dell’hotel. Taorminese e fiera di esserlo. Continua giorno dopo giorno a regalare a questo albergo la sua esperienza e l’amore verso il luogo che l’ha vista crescere.
Oggi il Metropole, acquisito da investitori milanesi, è gestito dal gruppo B.Zar Hotel & Co, che stima un fatturato nel 2024 di 55 milioni di euro, di cui cinque milioni dalla parte ristorativa e per la fine del 2025 o inizio 2026 punta a ricavi per 70 milioni.
Un gruppo che ha appena debuttato, oltre che a Taormina anche a Firenze con The Galileo Hotel e che gestisce il Prassede Palace Hotel di Roma, l’hotel Belvedere di Ostia, un boutique hotel vicino piazza Navona, sempre nella capitale, e un albergo a Milano.