Testa e cibo. Psiche e alimentazione. Un libro spiega come la felicità la si può trovare dentro di noi.
Stress&Dieta è il vademecum edito da Kowalski editore, contro uno stile di vita che sottopone l’organismo alle più svariate forme di pressioni. Un insieme di regole e riflessioni su come utilizzare i due aspetti dell’organismo.
“Se non ci nutriamo in maniera corretta, non possiamo fornire al nostro corpo gli elementi necessari per vivere al meglio e senza stress”. Una massima che tutti conosciamo ma che pochi applicano. “Se non impariamo ad accettare noi stessi e il nostro corpo, non possiamo avere un rapporto equilibrato con il cibo. Tutto, in noi, è collegato e si influenza reciprocamente”. Altra perla del vivere sano cui si presta poca attenzione.
Parte da questi assunti il libro scritto da Paola Vinciguerra, psicoterapeuta responsabile del servizio di psicologia e dell’Unità italiana attacchi di panico presso la clinica Paideia di Roma, e presidente dell’Associazione europea per il disturbo da attacchi di panico, e da Giorgio Calabrese, consulente Rai, docente, nutrizionista clinico, specialista in nutrizione e scienze dell’Alimentazione.
Il tema dell’opera a quattro mani è la dieta sana e l’approccio più naturale verso noi stessi come strumenti per allontanare paure, ansie, ossessioni e malattie. Il messaggio del libro: il piacere di una vita vissuta nella sua totalità.
C.d.G.