Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Cosa leggo

L’agenda gustosa

01 Novembre 2007
cop_massbrio.jpg cop_massbrio.jpg

    COSA LEGGO

L’agenda gustosa

cop_massbrio.jpg
Dentro c’è tutto il 2008. Giorno per giorno, pagine dove annotare informazioni, appuntamenti e curiosità. Ognuna col suo santo, con un consiglio della nonna, con il motto del mese e la ricetta più indicata per la stagione.
Quella di Paolo Massorbio, però, a ben guardare non può definirsi una semplice agenda. E’ un libro, vero e proprio, scritto e pensato per far compagnia durante il nuovo anno. E le ricette che ci sono dentro non sono pensate solo per il palato. Tra le pagine di “Adesso, 366 giorni da vivere con gusto” (Comunica edizioni), ci sono anche poesie e spunti culturali.
Un diario, che ha il compito di custodire pensieri volanti e il piacere di offrire “chicche” raccolte dalla vita quotidiana. Per conoscere le tecniche di cottura più particolari (come quella all’aceto) e gli abbinamenti tra i vini e i cibi più diversi. Per scoprire cosa fare con il pollo che è avanzato e cosa usare per avere un bucato prefetto. E imparare, per chi ha il pollice verde e non solo, come far fiorire un ibiscus.
Un pregio. L’ampiezza delle pagine, dai testi da leggere agli spazi dove poter scrivere. Il limite? Lo stesso, per chi predilige le agende tascabili.

Vicky Sorci