Un nuovo ristorante di pesce a Firenze, all’interno del Four Seasons Hotel, situato all’interno del Palazzo del Nero. E proprio per rimandare al concetto di mare il nome è “Onde”.
L’executive chef Paolo Lavezzini, grande amante della Versilia, guida la cucina insieme al sous chef Giacomo Cavicchi con l’obiettivo di far interagire gli ospiti con la cucina.
Il menu, progettato per essere condiviso, include piatti come pesce crudo, paranza fritta, ostriche e champagne, oltre a classici come lo spaghetto alle arselle. Ogni piatto è pensato per abbinarsi con i migliori champagne e vini bianchi. Da Onde non si mangerà solo pesce, ma ci sono diversi piatti ispirati alla costa.
Non solo Onde. Prima o dopo la cena, il bar Berni offre un’esperienza di all day dining e vermouth bar, dove gli ospiti possono godere della vista sul giardino della Gherardesca. I cocktail sono pensati dal bar manager Antonello Palermo e qui vengono celebrate le sette isole dell’arcipelago toscano attraverso una selezione di vermouth.
Il ristorante e il bar sono situati all’interno di Palazzo del Nero, edificio del XVI secolo che ha subito una trasformazione completa.