Mauricio Zillo lascia il Gagini. Dopo cinque anni trascorsi nel ristorante di Franco Virga e Stefania Milano, nel cuore del centro storico di Palermo, lo chef brasiliano cambia destinazione.
A darne notizia è stato lo stesso Virga con un post su Facebook nel quale ringrazia Zillo per il percorso fatto insieme. “Abbiamo fatto un cammino incredibile fatto di mille emozioni – scrive Virga -. Ma quello che indelebilmente abbiamo fatto è costruire un pezzo di storia a Palermo. Gli eroi vengono ricordati per le loro gesta e si, noi abbiamo fatto storia. Ti considero ormai un fratello e per il bene che ti voglio ti auguro tanta serenità. La nostra strada si interrompe, l’amore resta”.
Non una rottura dunque ma la fine di un percorso, la naturale evoluzione di un rapporto che nel 2021 ha portato il Gagini ad ottenere una stella Michelin. E proprio per rispetto alla “rossa”, l’annuncio della separazione è arrivato oggi. “Ci è sembrato corretto comunicarlo prima della pubblicazione della Michelin – ha spiegato il patron del Gagini -. Mauricio probabilmente si prenderà un anno sabatico in Sud America e noi stiamo valutando due o tre proposte. Ma siamo molto carichi per questa nuova stagione che ci aspetta e che si preannuncia con tante novità”.