Un nuovo locale, adiacente a quello di via Empedocle Restivo, nato meno di un anno fa. Daniele Vaccarella, fresco dei Tre Spicchi conquistati nella Guida alle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, non si ferma e apre il punto delivery di Ammodo.
“Siamo felicissimi del riconoscimento – ci racconta Vaccarella – e questo risultato ci spinge a non fermarci e ad aggiungere sempre qualcosa in più da dare ai clienti. E così dal primo ottobre quella Ammodo diventa anche una pizza da asporto”.
Le richieste ricevute durante questo anno di attività sono sempre più alte, così tante che i servizi di consegna a domicilio non riescono più a coprire tutte le zone interessate.
Per ordinare la pizza da portare o ricevere a casa ci sono due metodi: il primo è attraverso l’utilizzo dei totem nel locale con il pagamento con carta o direttamente in cassa. In questo caso i clienti avranno la possibilità di scoprire una delle novità di Vaccarella, cioè la pizza in teglia. Il secondo modo per ordinare è tramite il sito web, nella sezione dedicata al delivery con pagamento elettronico. Qui è possibile scegliere tra tutte le pizze del menu di Ammodo (a esclusione dei padellini). I salumi saranno consegnati a parte rispetto alla pizza.
Si va dalle classiche pizze della tradizione alle “Ammodo”, le creazioni di Daniele Vaccarella, come la “Assoluto Amm” con fiordilatte dei monti, corbarino in acqua e sale, datterini confit gialli, pomodoro siccu di siccagno e confettura dolce di corbarino in dolcezza. O ancora, tra le tante, la “Festa orto” con crema di zucchine, fiordilatte dei monti, melanzane violetta croccanti, radicchio spadellato, carciofo intero, datterino rosso confit e fonduta di parmigiano 24 mesi. Completano l’offerta le pizze fritte e le vegane.
Il servizio a domicilio coprirà quasi tutta la città di Palermo, da Mondello a piazza Marina fino a Borgo Nuovo. “Sono molto soddisfatto di questo anno di attività, anche perché non mi aspettavo un tale riscontro. Ma fin da subito è stato un crescendo con numeri in aumento sia attraverso il passaparola che grazie a una efficace campagna di comunicazione. Adesso siamo pronti a introdurre questa importante novità. Un locale studiato nei minimi particolari, completamente staccato dalla sala e con personale dedicato esclusivamente all’asporto”. Vaccarella è partito con cinque dipendenti, oggi l’azienda cresce e gli impiegati sono raddoppiati.
“Attraverso la creazione di questo punto delivery, oltre ad accontentare i clienti a casa, vogliamo migliorare l’esperienza di chi viene a mangiare la pizza in sala, senza rischiare di rallentare il servizio. Ci sarà un forno dedicato, così come la friggitrice”.
Intanto si continua a sperimentare anche con le pietanze da proporre in menu. Daniele Vaccarella lavora già alla novità dei panettoni dolci, da servire sia come dessert ma destinati anche all’acquisto durante le festività natalizie.