Si terrà il 22 gennaio al Castello Utveggio di Palermo la sesta edizione di Best in Sicily.
Il premio ideato da cronachedigusto.it rivolto all’eccellenza agroalimentare si svolgerà a partire dalle 17. Il Made in Sicily verrà celebrato e rappresentato dai suoi migliori ambasciatori del 2013. I candidati concorrono per categorie: i migliori produttori di vino, di olio e di formaggio; il miglior ristorante, albergo, bar, pasticceria, pizzeria, macellaio, fornaio; il miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo e il miglior comune per l'offerta enogastronomica del territorio e, come è noto, per quest'ultimo riconoscimento premieremo un sindaco.
La cerimonia si aprirà con un dibattito sul tema “Made or Born in Sicily?”, per riflettere sulla forza del marchio Sicilia in termini non solo di produzione ma anche di origine, di ciò che nasce sull'Isola quale garanzia dell'unicità e della qualità dei prodotti.
All'incontro presenzieranno esperti del settore e sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Giovanni Avanti, delll'Assessore Regionale all'Agricoltura Dario Cartabellotta, del commissario straordinario dell'Istituto Vini e Olii di Sicilia Marcello Caruso, del presidente di Assovini Sicilia Antonio Rallo, del presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia Salvatore La Lumia, del regional manager Sicilia di Unicredit Giovanni Chelo, del segretario dell'associazione Le Soste di Ulisse Giuseppe La Rosa
Per partecipare alla cerimonia è necessario possedere un invito che è possibile richiedere sino ad esaurimento di posti all'indirizzo email eventi@cronachedigusto.it. L'evento già si avvale della sponsorizzazione di: Irvos, Unicredit e Assovini Sicilia. Sponsor tecnico: Le Soste di Ulisse.
C.d.G.