Banner
Banner
04
Ott

La nuova frontiera del Digital Marketing, lezione imperdibile con Ruben Santopietro

on 04 Ottobre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Taormina Gourmet 2019

L'imprenditore, esperto in digital marketing e fondatore di Marketing Italia, protagonista di una delle lezioni di Taormina Gourmet Learning dedicata al turismo, alla gastronomia e al vino. Un’occasione unica per gli addetti ai lavori


(Ruben Santopietro)

Taormina Gourmet Learning pone il focus su temi di interesse contemporaneo, offrendo l’imperdibile opportunità di confrontarsi con la professionalità e l’esperienza di un giovane imprenditore di successo, che ha fatto del Digital Marketing la sua professione. 

Lui si chiama Ruben Santopietro e il titolo del suo corso è: “Digital Marketing applicato al settore Food & Wine: 5 regole per fare la differenza”. Il marketing può essere applicato in tutti i campi. L’importanza del turismo per un Paese, insieme alla concorrenza sempre maggiore nel settore del Food & Wine, hanno consentito al Digital Marketing di entrare nel settore turistico ed enogastronomico. Il Digital Marketing è un settore molto attivo che acquisisce sempre più importanza nella nostra società e sempre di più i giovani hanno bisogno di acquisire le competenze necessarie per diventare un imprenditore del web e per portare al successo i propri progetti e le proprie idee. Cresce anche l’interesse delle aziende per internet come mezzo per raggiungere i propri clienti e, per chi desidera trovare lavoro nel marketing digitale, le opportunità non mancano e le figure professionali ricercate in questo ambito sono molteplici. 

Ma cosa serve per diventare un esperto digitale e fare la differenza nel campo del turismo, del cibo e del vino? Ruben Santopietro ce ne parla con energia, tenacia e determinazione giovedì 24 ottobre a Radice Pura, Via Fogazzaro, 19, a Giarre, in provincia di Catania dalle ore 10 alle ore 17. Imprenditore, esperto in digital marketing, nel 2016 fonda Marketing Italia, una startup il cui modello di incoming è diventato caso di studio in 7 università d'Europa. Ruben ed il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progetto 'Visit Italy', tra i migliori d'Europa ai Web Awards di Bruxelles.

Il corso sarà una full immersion di confronto ed approfondimento sulle 5 regole di marketing più efficaci per avviare un attività di successo nel settore food & wine. L'intera giornata sarà strutturata in modo da integrare ai contenuti teorici l'applicazione, con spunti di digital marketing della ristorazione, di marketing turistico e con momenti di applicazione dei concetti appresi. Saranno analizzati, inoltre, i casi di successo italiani ed esteri nel settore food ed esaminati gli elementi che fanno la differenza tra un’attività con la fila all'ingresso ed una senza. Un’opportunità a Taormina Gourmet learning che vi consigliamo di non perdere!

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla lezione, è necessario acquistare un biglietto, cliccando in questo link. Il costo del corso è di 100 euro e prevede un light lunch per i partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito per un giorno al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass e i cooking show previa disponibilità dei posti.

C.d.G.

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY