Banner
Banner
04
Ott

Come attrarre più enoturisti in cantina: tutti i segreti svelati a Taormina Gourmet Learning

on 04 Ottobre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Taormina Gourmet 2019

Roberta Garibaldi, una delle massime esperte di Turismo Enogastronomico in Italia e docente universitaria, sarà protagonista con una lezione a Taormina Gourmet Learning


(Roberta Garibaldi)

Il turismo enogastronomico è oggi un settore dinamico e in forte crescita che sta diventando una nuova, grande possibilità per il territorio e per il mercato del vino. La conseguenza è che sempre più destinazioni, enti ed aziende decidono di offrire al turista esperienze relative al mondo Food and Wine.

Come possiamo, pertanto, promuovere e valorizzare i territori e i luoghi di produzione del vino, creando prospettive di sviluppo economico e soprattutto essendo all’altezza delle aspettative dell’enoturista, sempre più attento, preparato ed evoluto? Ad illustrarci i segreti e le tecniche a Taormina Gourmet Learning sarà Roberta Garibaldi, docente universitaria ed esperta di turismo enogastronomico. La Garibaldi è membro e responsabile di vari comitati scientifici ed editoriali, tra cui il "Food Tourism Research & Trends" della World Food Travel Association, del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Scienze del Turismo (Sistur) e autrice del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano.  

Roberta Garibaldi, nel suo corso dal titolo “Turismo Enogastronomico, tutti i segreti per attrarre un turista in cantina”, affronterà lo status quo del settore enogastronomico, come comunicare un'esperienza e il relativo prodotto attraverso lo storytelling e le tematiche alla base della creazione di un'esperienza per il turista, dall'inquadramento del suo profilo all'applicazione di strumenti tecnologici per rendere l'esperienza maggiormente coinvolgente. E’ inoltre importante che l'accoglienza risponda a precisi standard qualitativi. La cultura del vino non si improvvisa: servono attrezzature idonee, strutture adeguate e personale in grado di trasferire la storia, la tecnica e l'emozione di produrre e degustare il vino. Un’occasione unica e di prestigio per gli addetti ai lavori quella di venerdì 25 ottobre dalle 10 alle 17 presso Radice Pura, il parco botanico più grande della Sicilia, Via Fogazzaro 19, a Giarre, in provincia di Catania.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla lezione, è necessario acquistare un biglietto, cliccando in questo link. Il costo del corso è di 100 euro e prevede un light lunch per i partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito per un giorno al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass e i cooking show previa disponibilità dei posti.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY