Banner
Banner
12
Ott

Francesca Terragni nuova dirigente marketing e comunicazione di Moët Hennessy

on 12 Ottobre 2015. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Nomine

Si occuperà degli champagne, dei vini e degli spirits che il gruppo francese distribuisce in Italia


(Francesca Terragni)

Moët Hennessy affida a Francesca Terragni la Direzione marketing e comunicazione degli Champagne, dei Vini e degli Spirits che distribuisce in Italia, confermando la fiducia nella professionalità, nell’esperienza e nella visione di Francesca, nel Gruppo LVMH dal 1998.

Francesca Terragni gestirà le attività di marketing e comunicazione di cinque marchi simbolo dello champagne: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët&Chandon e Ruinart.
Agli champagne si affiancano gli Spirits, cognac Hennessy, vodka Belvedere, whisky Arbeg e Glenmorangie, e i vini della divisione Estates&Wines del Gruppo, Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay e Cape Mentelle. 
 
Francesca Terragni, milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un Master in Business Administration, entra nel Gruppo Lvmh nel 1998, con l’incarico di gestire il lancio delle fragranze J'Adore e Hypnotic Poison di Christian Dior Parfums, creando una indiscussa case hystory di successo. È del 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Veuve Clicquot, del quale cura il riposizionamento e l’affermazione di stile e commerciale nel nostro paese. Nel 2009 assume la Direzione Marketing e Comunicazione dello Champagne Krug, consolidando e sviluppando in questi anni il posizionamento premium nella distribuzione e nel percepito.
Da settembre 2014 si aggiungono al suo portafoglio lo Champagne Ruinart, la più antica Maison di Champagne al mondo, e i vini Estates&Wines, brand per i quali traccia un percorso di visibilità autorevole e mirato.

“Assumere la Direzione Marketing e Comunicazione di tutti i brand di Champagne, Wine e Spirits di Moët Hennessy Italia mi onora e mi pone di fronte a sfide importanti, nei confronti del Gruppo, del mio team e del mercato – dice Francesca Terragni -. Avere l’opportunità di mettere a disposizione la mia competenza e la mia esperienza per la gestione anche di Dom Pérignon e Moët&Chandon, due brand iconici non solo nel mondo dello champagne, mi gratifica e mi fa intravedere sinergie e orizzonti di sviluppo vasti e articolati. Raccolgo con entusiasmo anche il testimone che mi porgono Hennessy, Belvedere, Ardbeg e Glenmorangie e sono grata all’azienda, che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato nel tempo e che mi ha confermato con il nuovo incarico”.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY