Banner
Banner
03
Giu

Tredicisette style: arrivano i nuovi impasti. E poi menù breve e Margherita in 7 versioni

on 03 Giugno 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Tendenze

La pizzeria gourmet di Palermo riduce da 56 a 25 l’offerta di pizze e lancia la nuova tendenza con grande attenzione alla materia prima. E tante informazioni sui fornitori principali. Si parte domani


(Claudio Bica, secondo da sinistra, con alcuni dei collaboratori di Tredicisette)

Primo: poche pizze in menu. In tutto 25. Ma erano più del doppio. Spazio a grandi classici e a rivisitazioni gourmet della regina delle pizze, la margherita. 

Secondo: grande attenzione alla materia prima con l’indicazione dei fornitori per dare maggiori informazioni ai clienti. Terzo: fattore umano. Ovvero uno staff sempre più professionalizzato per rispondere sempre meglio ai clienti. Tredicisette, la pizzeria gourmet di via Siracusa a Palermo si rinnova e innesca una nuova tendenza che strizza l’occhio alla contemporaneità e alle esigenze attuali. Da domani parte il nuovo menù “storia di passione e gusto” che si presenta sensibilmente rinnovato sia nei contenuti che nella forma. Per esempio, il numero delle pizze. “Nel 2010, anno di apertura della pizzeria - ricorda Claudio Bica, proprietario assieme al cugino Gianluca Cigna - il menù annoverava ben 85 pizze, differenziandosi da un mercato ancorato a logiche di offerte limitate. Un anno fa, in previsione della nuova e attuale tendenza di mercato, abbiamo ridotto le pizze in carta a 56. Ora la svolta”.  Il nuovo menu si presenterà con 12 nuove proposte stagionali, primavera/estate ed autunno/inverno e 12 selezioni di pizze storiche che ne hanno caratterizzato sin dal 2010 il marchio.

“Novità assoluta - riprende Bica - la proposta della Margherita, la regina delle pizze, in 7 varianti nelle quali ruotano 13 ingredienti diversi, pur mantenendo inalterata la ricetta base, che ne ha fatto l’icona del mondo della pizza. Altra novità, la tecnica di lavorazione degli impasti, inserendo per la prima volta a Palermo, farine con grano tenero germinato di tipo 1, prodotto che riesce a dare un’altissima digeribilità, ed una crosta friabile e croccante, con maturazione e lievitazione di 48 ore”. Verranno preparati tre impasti di cui uno classico, uno con dodici cereali ed infine la farina di grano evolutivo, coltivato in Sicilia, da 140 produttori, un miscuglio di semi di circa 2.000 varietà diverse. “Nel rispetto di un continuo miglioramento, nel nuovo menu vengono inseriti prodotti selezionati provenienti dalle migliori aziende italiane del settore, uno tra tutti i salumi dell’azienda Casa Graziano di Parma. E, naturalmente, abbiamo previsto anche le pizze senza glutine”. E poi modifiche anche alla carta dei vini e  sempre più attenzione al mondo delle birre artigianali.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY