Banner
Banner
Banner
05
Mar

Chandon marca stretto il Prosecco nel mercato inglese e lancia due metodo classico argentini

on 05 Marzo 2014. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Tendenze

Lvmh, la holding francese che detiene i marchi di lusso e le firme più prestigiose del mondo degli spirits e del vino, punta a bollicine premium più a portata di portafogli e che andranno a marcare stretto quelle del Prosecco.

La multinazionale, che vanta nel portfolio brand come Krug, Ruinart, Moët et Chandon, Château d'Yquem, è pronta a posizionarsi sugli scaffali con due etichette prodotte da Domain Chandon, l'estate del gruppo che produce vini frizzanti di alta qualità in California, in Brasile, Australia, India e Argentina. Proprio da quest'ultimo Paese, dal distretto di Mendoza, dove il colosso detiene ben mille ettari di vigneto, proviengono i metodo classico che saranno in vendita a partire dal primo maggio.

Si tratta di un Brut di Chardonnay e Pinot Noir, e un Rosé di Chardonnay, Pinto Noir con una piccola percentuale di Malbec. La concorrenza con il Prosecco, che vive in Uk un momento d'oro, sulla scia dell'aumento della richiesta di vini frizzanti che è stato dell'ordine del 25% nel 2013, la si giocherà soprattutto sulla fascia di prezzo. Domaine Chandon si proporrà al pubblico dei wine lover con bottiglie tra le 14,99 e le 15,99 sterline. E la scelta di andare alla conquista di quote di mercato nella piazza europea più importante per il business del vino, con sparkling wine made in Argentina , è spiegato proprio "dall'appeal che i terroir argentini esercitano sui palati inglesi", come spiegato dal presidente di MMoët Hennessy, Jean-Guillaume Prats. 

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Filippo Fiorito

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY