Banner
Banner
26
Set

The Best Chef Award 2019, vince Björn Frantzén. Poi Joan Roca e David Muñoz

on 26 Settembre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il premio

Nella Top100 chef da 24 Paesi e ben 15 new entry. Ben 12 gli Italiani nella classifica


(I premiati sul palco)

Lo chef Björn Frantzén si è aggiudicato il premio The Best Chef Top100 Award assegnato da Barilla; dopo di lui al secondo posto, lo chef Joan Roca (vincitore di due edizioni precedenti) e al terzo posto lo chef David Muñoz.

Ecco in sintesi i risultati di The Best Chef Awards 2019. La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta all'Università di Barcellona in Spagna. Massiccia la presenza degli chef italiani nella list dei top 100 del mondo. Dodici i cuochi del Bel Paese che hanno scalato le preferenze della giuria. Massimo Bottura guida la compagine italiana posizionandosi al 13° posto, seguito da Niko Romito al 20°; a seguire, Enrico Crippa (22°), Norbert Niederkofler (28°), Massimiliano Alajmo (41°), Davide Oldani (45°), Christian Puglisi (68°), Mauro Uliassi (70°), Antonio Guida (79°), Andrea Aprea (82°), Floriano Pellegrino (97°) ed Enrico Bartolini chiude la classifica dei migliori chef del mondo al 100° posto. Un ritorno sul palco di The Best Chef per Floriano Pellegrino, il salentino chef dei Bros’, che nell’edizione 2018 si era aggiudicato il Premio come Stella Emergente e che in occasione dell’Area Talk ha partecipato tra gli speaker. È stato, invece, Davide Oldani, l’unico chef italiano intervento a Food Meets Science, il Focus di apertura della due giorni dedicata agli Award.

I vincitori del Best Chef Awards 2019

  • Il vincitore del premio Miglior Chef Top100 assegnato da Barilla: Björn Frantzén del ristorante Frantzén di Stoccolma, Svezia. Il secondo posto è stato per Joan Roca (Spagna), che ha vinto il premio nel 2017 e 2018, il terzo posto è andato a David Muñoz (Spagna). L'anno scorso, Björn Frantzén ha ottenuto il quarto posto dopo David Muñoz (terzo posto), René Redzepi (secondo posto) e Joan Roca (primo posto).
  • Il vincitore del premio Best Chef City Gourmet: Disfrutar con Mateu Casañas, Oriol Castro e Eduard Xatruch (Barcelona, Spagna). In questa categoria il premio viene riconosciuto al miglior chef e ristorante nella città ospitante della finale annuale.
  • Il vincitore del premio per il miglior Chef Rising Star: Pía León del ristorante Kjolle di Lima, Perù. Questa giovane chef ha vinto questo premio come apprezzamento per il suo talento e il progresso nel mondo della gastronomia.
  • Il vincitore del premio per il miglior Chef Fol-LOVERS: Grégoire Berger del ristorante Ossiano a Dubai. È già il secondo anno di fila che Grégoire Berger si aggiudica questo premio, che è stato introdotto nel 2018 per valorizzare l'opinione del pubblico dei follower del Best Chef sui social media.
  • Il vincitore del Best Chef Pastry Award: Jordi Roca del ristorante El Celler de Can Roca a Girona, Spagna.
  • Il vincitore del Best Chef Food Art Award: Daniel Watkins del ristorante St Leonards di Londra, Regno Unito. Questo premio è dedicato al Miglior Artista tra tutti gli chef.
  • Il vincitore del premio Best Chef New Entry Award: Disfrutar con Mateu Casañas, Oriol Castro e Eduard Xatruch, a Barcellona, Spagna. Questo premio di categoria onora lo chef che ha ottenuto la più alta classifica tra i nuovi candidati.
  • Il vincitore del premio per il miglior chef: Grant Achatz del ristorante Alinea di Chicago, USA. Questo premio è dedicato allo chef più suffragato dagli altri chef.
  • Il vincitore del premio Eckart Witzigmann. Questa categoria celebra il miglior chef che non è più attivo in cucina come chef, ma che ha ancora un impatto cruciale sul mondo della gastronomia.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY