Banner
Banner
23
Ott

La Sicilia tra le mete imperdibili per il 2020 secondo Forbes

on 23 Ottobre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari


(Uno scorcio notturno di Cefalù, in provincia di Palermo)

Palermo in primis, ma poi tutta la Sicilia, tra le mete top da non perdere secondo la celebre rivista “Forbes”. 

L’elenco dei luoghi da visitare nel 2020 è stato compilato dalla Ovation Travel Group sulla base dei trend più recenti e dei desideri dei clienti, e prende in considerazione alcune delle mete più affascinanti e meravigliose del mondo intero. La prima località consigliata è il Lake Powell, negli Stati Uniti: un luogo ricco di fascino, dove i giganti rocciosi la fanno da padrone. Il secondo luogo consigliato e Palermo, capoluogo siciliano ricco di inestimabili bellezze. La sua storia, antichissima, è una meravigliosa narrazione che ci conduce tra le vie della città, alla scoperta delle più belle testimonianze ancora esistenti di un passato florido e rigoglioso. Qui si trova un incredibile patrimonio artistico-culturale e il neo percorso Unesco "arabo-normanno" che comprende anche le cattedrali di Monreale e Cefalù. Ma Forbes intende celebrare l’intera Sicilia come luogo perfetto per una vacanza nel 2020, consigliandola in particolare alle coppie in cerca di un’esperienza romantica e alle famiglie.

Tra le mete citate come assolutamente imperdibili, troviamo la suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, importante parco archeologico che ospita alcuni importanti templi dorici risalenti al periodo ellenico. "La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo - ha spiegato Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group - Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree". Forbes consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”. Tra le altre c’è la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro. Forbes segnala inoltre una serie di mete sparse per il mondo, come Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia.

"Parlare di turismo significa governare la crescita - dice il presidente di Confcommercio Sicilia Francesco Picarella - La Sicilia è un bellissimo museo diffuso che va valorizzato tutto. Per farlo occorre investire su infrastrutture e servizi connessi. Occorre favorire azioni per incentivare lo sviluppo turistico, mettere in condizione gli operatori di accogliere al meglio i turisti e generare in loro quello che considero il fattore principe delle recensioni mondiali, ovvero il passaparola positivo. Impensabile, ad esempio, che i turisti arrivino in Sicilia e debbano ancora confrontarsi con servizi scadenti, strade impraticabili e collegamenti approssimativi. Migliorare la viabilità e la sostenibilità del turismo sono solo alcune delle priorità da mettere in agenda”.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY