Banner
Banner
13
Ott

Vinitaly 2019, non ci sarà Vivit? "Al momento non ci sono le condizioni"

on 13 Ottobre 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari

Al vinitaly 2019 non ci sarà Vi.Te - Vignaioli e Territori. Lo ha fatto sapere la stessa associazione con una nota in cui spiega la decisione. 

"Vi.Te – Vignaioli e Territori non è più in grado di portare avanti la collaborazione con Vinitaly nella selezione delle aziende partecipanti a ViViT. È emerso infatti un problema fondamentale, in quanto Veronafiere ha sottolineato come Vi.Te. non possa richiedere ai vignaioli che vogliono partecipare a ViViT di far parte dell’associazione, rendendoci di fatto impossibile il controllo dell’effettivo rispetto delle regole individuate per partecipare alla manifestazione, e dunque lo svolgimento stesso del nostro ruolo di selezione all’interno di questa", si legge nella nota.

A questo si è sommata "la sorpresa rispetto alla mancata soddisfazione delle promesse di collaborazione che ci sono state presentate nel nostro incontro dello scorso maggio, a seguito del quale abbiamo accettato di buon grado di spostarci nella tensostruttura a fronte di uno sviluppo concertato nell’impostazione del nuovo ViViT, con un aumento degli spazi vivibili e senza aumento di costi. La proposta, presentataci da Veronafiere solo martedì 25 settembre, è si è rivelata molto lontana da quanto prospettato, palesando un evidente mancanza di interesse nel proseguire il dialogo che eravamo convinti di aver instaurato. Questa decisione, date anche le tempistiche molto ristrette nelle quali ci troviamo costretti, è stata maturata da un intenso confronto tra il direttivo e l’assemblea dei saggi”.

Vi.Te. sottolinea di come sia in un momento molto importante per il movimento: "Assieme all’impegno che ci porta a restare uniti con finalità e soprattutto un sentimento comune. Le prospettive a questo punto sono molteplici, e stiamo cercando di analizzarle con attenzione, in modo da potervi fornire tutte le informazioni: partecipare comunque in qualche modo a Vinitaly con un’area dell’associazione, concentrarci su un nuovo format di evento al Crowne Plaza, o individuare altre soluzioni. Ne discuteremo e prenderemo una decisione nel corso dell’Assemblea convocata per la sera di domenica 4 Novembre a Fornovo, contestualmente a Vini di Vignaioli".

ViViT ha fatto il suo esordio a Vinitaly nel 2012. Un’area gestita direttamente dall’Associazione Vi.Te. e dedicata al movimento dei vini naturali italiani e non solo. Uno spazio che negli anni ha attirato su di sé una crescente attenzione in termini di afflusso tanto da arrivare a pianificarne nel 2019 la presenza all’interno di una tensostruttura dedicata e non più dentro al padiglione 8.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY