Banner
Banner
06
Mag

Nasce il Tannura Social Club: "Così valorizziamo i prodotti della storica Conca d'Oro"

on 06 maggio 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa


(I ragazzi del Bitta Bistrò)

Sono sei i ragazzi del Tannura Social Club, sei giovani con le loro attività gastronomiche e tanta voglia di fare. 

Tutti amici e tutti appartenenti ad un territorio ricco di storia e di tradizione, quello dell’areale che comprende i comuni di Bagheria, Villabate e la frazione Porticello, nel comune di Santa Flavia, tutti in provincia di Palermo e che ricade in quella che un tempo fu la nota Conca d’Oro. Certi che non si possa progredire senza unire le proprie forze, decidono di creare una sinergia col fine di promuovere il proprio territorio attraverso eventi enogastronomici che li vedano protagonisti. È così che nasce il Tannura Social Club, la nuova realtà della provincia palermitana il cui nome, facendo il verso al noto gruppo musicale cubano proprio con l’intento di sottolineare il carattere giocoso della squadra, utilizza la parola “tannura”, un tempo sinonimo del forno a legna o a carbone utilizzato nelle cucine siciliane fino agli anni '50 che nel dialetto siciliano odierno indica più genericamente il barbecue.


(Claudio Oliveri)

I ragazzi del TSC sono (rigorosamente in ordine alfabetico): Mauro Aiello della “Fratelli Aiello meat & cookers” di Bagheria, Valerio Barone de “La Cucina del Contadino” di Bagheria, Giovanni Lo Monaco del “Lo Monaco Altra Cucina” di Villabate, Ivano Molinaro della “Ivano Molinaro Pastry Concept” di Bagheria, Claudio Oliveri del “Donna Concetta - Hotel e Ristorante”, Renato Monticciolo, Pietro Roccapalumba e Gaetano Zammuto in rappresentanza del Bitta Ristrò di Bagheria. Tutti giovanissimi ma tutti già noti per le piccole rivoluzioni che hanno fatto all’interno delle loro attività, alcune familiari, altre di nuovissima realizzazione.


(Ivano Molinaro)

“Sentivamo il bisogno di fare arrivare la nostra voce a quante più persone possibili. – dice Claudio Oliveri - Siamo tutti amici e, quando ci confrontavamo, forte era l’esigenza di fare squadra per promuovere il nostro territorio. Crediamo che questo sia il momento giusto e siamo pronti a metterci in gioco”.


(Mauro Aiello)

Con lui tra i primi ideatori, Mauro Aiello è fortemente convinto che questa idea funzioni perché crede che ogni membro del Tannura Social Club sia un talento nel proprio campo pronto ad unire le forze con gli altri al fine di trasmettere la propria passione attraverso tanti eventi che mettano in contatto le persone con queste realtà e, soprattutto, che siano per loro occasione di divertimento. 


(Giovanni Lo Monaco)

Ed è con l’EverGrill che il Tannura Social Club si presenterà domenica prossima, 12 maggio, al pubblico. Un evento nato dalla passione per il barbecue nel quale ogni membro del gruppo esprimerà il proprio estro ad una postazione barbecue durante un pranzo a buffet che vuole ricordare l’atmosfera delle scampagnate domenicali in una cornice però più elegante, quella della terrazza del ristorante “I sapori di Donna Concetta” a Porticello.


(Valerio Barone e Angela Guzzo)

“Personalmente – dice Giovanni Lo Monaco – sono molto orgoglioso di fare parte di questo gruppo e spero davvero che questo evento sia il primo di una lunga serie e che la nostra famiglia possa pensare sempre più in grande”.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY