Banner
Banner
18
Ott

Ecco "Bontà": Lagardère inaugura il suo primo punto vendita all’aeroporto di Catania

on 18 Ottobre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La novità

Lagardère Travel Retail ha inaugurato ieri nell’area landside dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania il punto vendita “Bontà”, nuovo locale di caffetteria-pasticceria che rispecchia l’incontro fra tradizione catanese e modernità, coniugandole a quell’eccellenza del servizio che da sempre contraddistingue la proposta Lagardère.

È il primo punto vendita aperto nell’aeroporto siciliano dalla multinazionale francese, già presente nei principali scali aeroportuali e stazioni italiane. Una sfiziosa novità che arricchisce l’offerta food & beverage di Lagardère con un’insegna dedicata alla pasticceria, dove prodotti di altissima qualità, procedimenti consolidati e professionalità degli operatori costituiscono il fiore all’occhiello; il luogo ideale per chi ricerca un’esperienza di sapori locali sapientemente selezionati, che sia essa il primo “assaggio” della Sicilia o l’ultimo prima del ritorno a casa. L’arredo è pensato per essere una cornice leggera: il prodotto resta sempre in primo piano, emergendo attraverso ampie vetrine con uno stuzzicante colpo d’occhio. Da Bontà, come nella migliore tradizione etnea, la pasticceria svolge un ruolo da protagonista: accanto alla classica caffetteria (cornetti e brioches vuoti e farciti, krapfen, crostatine, proposte vegane), l’offerta propone un assortimento pienamente rappresentativo della varietà del territorio, pronto a soddisfare ogni palato con prodotti iconici di alta qualità che esaltano ricette e sapori tradizionali: dalla deliziosa frutta martorana, ai gelati e granite nei loro gusti tipici di pistacchio, mandorle, a cui si aggiungono i gusti dei limoni di Sicilia, gelso e caffè, uniti a cannoli siciliani, cassatine e panzerotti.

“L’apertura del nuovo punto vendita Bontà in area arrivi ha arricchito l’offerta dell’aeroporto di Catania. Un altro brand internazionale sceglie il nostro scalo e questo non può che renderci soddisfatti, e per questo ringraziamo Lagardère Travel Retail Italia, che ha deciso di scommettere sul nostro Aeroporto che è in crescita non solo in termini di passeggeri, ma anche di servizi offerti e di qualità” – ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac. Bontà propone un’offerta ampia e varia, fortemente valorizzata da due partnership uniche della Sicilia orientale, nel segno di una marcata preferenza a stringere rapporti con aziende locali: grazie alla collaborazione con Condorelli, storico marchio etneo di prodotti dolciari, Lagardère Travel Retail è in grado di offrire la vasta gamma di pasticceria locale e di prodotti a forte caratterizzazione regionale, sia freschi che confezionati; mentre la qualità di Moak, tra le principali aziende territoriali nel settore torrefazione e distribuzione del caffè, garantisce ai viaggiatori il piacere di un autentico caffè siciliano.

“Siamo molto felici di aprire nell’aeroporto di Catania con ‘Bontà’, un locale pensato e disegnato specificatamente per questo aeroporto. Una proposta che mette in risalto le eccellenze gastronomiche per le quali il territorio etneo è famoso in tutto il mondo - ha dichiarato Lucio Rossetto, Ceo Lagardère Travel Retail Italia - L’apertura di questo nuovo punto vendita ci permette di sviluppare anche per lo scalo siciliano un’idea di ristorazione su misura che esalti e valorizzi l’unicità e l’identità del territorio, con un’attenzione particolare alle esigenze del viaggiatore e alla qualità dei servizi”. Da Bontà la tradizione si sposa con l’attenzione alle diverse esigenze alimentari: spazio quindi a prodotti bio, vegani, senza glutine e lattosio, snack e cibi a basso contenuto di sale e zuccheri adatti ad ogni tipo di dieta salutare. E per venire incontro alle necessità dei clienti che non hanno tempo di fermarsi, l’area market grab&go permette loro di sostare al banco e soddisfare in maniera rapida ed efficace le proprie necessità; saranno sempre disponibili bevande fresche e un vasto assortimento di prodotti confezionati a marchio Condorelli, che ruoteranno in base alla stagionalità e alle ricorrenze principali.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY