Banner
Banner
09
Ott

Novità per Mangiatorella: Cavagrande unica acqua minerale siciliana in vetro a rendere

on 09 Ottobre 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'azienda


(ph Vincenzo Ganci)

Importanti novità per il brand Mangiatorella, il più importante gruppo di acque minerali del Sud Italia, con fonti e stabilimenti di produzione che si trovano in Sicilia e in Calabria, per rispondere a diverse esigenze di consumo, contraddistinti dai marchi Cavagrande, Acquarossa, Hidria e Sorbello.

“Il 2020 vedrà la nascita della nuova linea adibita all'imbottigliamento di acqua Cavagrande in vetro – racconta Francesco Federico, direttore marketing gruppo Mangiatorella - Una novità assoluta che a breve lanceremo sul mercato e che riguarda uno dei nostri brand più importanti dopo Mangiatorella.  Ebbene si, stiamo mettendo a punto l'allestimento all'interno dello stabilimento di Cavagrande a Milo, in provincia di Catania, di una linea per imbottigliamento in vetro a rendere. Cavagrande sarà l'unica acqua minerale naturale siciliana in vetro a rendere”. Una scelta aziendale che nasce per rispondere alle esigenze del mercato Horeca sempre più attento alle eccellenze locali a "km 0", ma in packaging eleganti e sostenibili.

Anche quest'anno bilancio molto positivo per il gruppo Mangiatorella che stima una crescita dei propri volumi complessivi rispetto all'anno precedente distribuita su tutti i brand. Complice principale una stagione estiva sufficientemente calda soprattutto nei mesi di luglio e agosto, ma soprattutto le ottime performance del brand Sorbello, ultima acqua minerale minimamente mineralizzata entrata a far parte della grande famiglia. “Anche i formati Mangiatorella in vetro per la ristorazione sono cresciuti molto, a dimostrazione di un canale retail molto attivo e dinamico – prosegue Federico - C'è da dire che ormai anche al Sud gli stili di vita dei consumatori stanno cambiando e prediligono sempre più frequentemente pranzi fuori casa ma nel rispetto della ricerca della qualità soprattutto in prodotti locali.

Sul mercato regionale, l’azienda è in crescita. “Le strategie di marketing dell'azienda guardano sempre più attentamente al canale della ristorazione regionale, il nostro obiettivo è affermare il prestigio di acqua Mangiatorella come brand premium nell'alta ristorazione di qualità. Per raggiungere questo importante obiettivo abbiamo intensificato la distribuzione dei prodotti in vetro sia a perdere che a rendere e migliorato la gamma a disposizione che oggi comprende tutti i principali formati per tutti i canali, dalla bottiglia da 1 litro in vetro, sia a rendere che a perdere, al formato da 25 centilitri naturale e frizzante passando per i formati intermedi della 75 centilitri e 50centilitri”, afferma.

Tra le nuove tecnologie di prodotto, non manca la sensibilità per la riduzione della plastica. “Innanzitutto, intendiamo precisare che le bottiglie di Pet che contengono acqua minerale sono totalmente riciclabili – spiega Francesco Federico - Inoltre, in linea con le richieste comunitarie il comparto dell'acqua minerale in Italia vedrà un sempre maggior utilizzo di bottiglie di Pet proveniente da plastica riciclata (R-Pet). Ciò comporterà una minore produzione di plastica perché le bottiglie di acqua proveranno semplicemente da altra plastica, riciclata, in ottica di economica circolare a totale vantaggio dell'ambiente. Le prossime innovazioni nella tappatura delle bottiglie consentiranno inoltre di mantenere i tappi legati alla bottiglia per evitarne una inutile dispersione e quindi renderne più difficile il recupero. E intanto, il nostro comparto produttivo sta lavorando per utilizzare bottiglie sempre più leggere nel rispetto della garanzia di qualità e stabilità”, conclude. 

Mangiatorella sarà a fianco di Taormina Gourmet, l’evento di Cronache di Gusto dedicato all’eccellenza del food & beverage. “Siamo ormai partner storici di Taormina Gourmet e lo facciamo con orgoglio ed estrema soddisfazione. Sposiamo e condividiamo i valori promossi all'interno dell'evento basati sulla valorizzazione dei prodotti locali di eccellenza, e siamo orgogliosi di sottolineare che anche l'acqua minerale contiene le sue peculiarità al pari dei vini o dei cibi, le cui caratteristiche distintive sono forse ancora poco conosciute ai consumatori nonostante l'Italia sia il Paese che ne consuma di più al mondo”, commenta Federico.

F.L.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY