Banner
Banner
Banner
15
Ott

on 15 Ottobre 2010. Pubblicato in Numeri Ottobre 2010 - Numero 187 del 14/10/2010

MERCATI

Due società siglano l’accordo “Let’s taste Sicily” per distribuire otto marchi, dall’olio al caffè, dalla pasta ai dolci. “Grandi prospettive di crescita per i nostri prodotti”

Come ti esporto
in Russia

Otto marchi, in prevalenza siciliani, conquistano il mercato russo. E' il risultato di 'Let's taste Sicily', un'operazione frutto dell'iniziativa delle società di servizi siciliane, Artidea e Mediactiva, che hanno siglato un contratto triennale di vendita in Russia con il gruppo 'Land 24h' di San Pietroburgo, operatore della grande distribuzione organizzata d'alta fascia, food e no-food, presente in tutto il territorio russo. Un'occasione di una certa rilevanza economica dato il mercato vasto e ricettivo della Federazione Russa. "Un mercato emergente ma non ancora saturo. - spiega Giuseppe Urso, manager Artidea Mediactiva, durante la conferenza stampa organizzata presso la sede palermitana di Confindustria - La quota di mercato infatti detenuta dalla GDO sul totale delle vendite alimentari è ancora del 32 per cento, mentre in Europa si aggira al 60 per cento". Un dato che varia a seconda del Paese.

Condorelli (dolci), Dais (prodotti da forno e dolci), Morettino (caffè), Tomasello (pasta e sughi), Bonanno (aceti), Campo d'Oro (conserve vegetali e sughi), Calvi (olii e conserve) ed Euroscope prodotti pulizia) sono quasi tutti marchi siciliani che sono già distribuiti dall'agosto di quest'anno nei super e ipermercati 'Land 24h'. "Abbiamo sposato questa iniziativa - ha detto Svetlana Andronikova, direttore commerciale del gruppo 'Land 24h' - perché il nostro slogan è 'tutto il mondo nel tuo carrello'. Ed avere perciò prodotti siciliani, che apprezziamo dal punto di vista enogastronomico, per noi è importante". Nasce nel 1998 a San Pietroburgo il primo supermercato del gruppo 'Land 24h', punti vendita che restano aperti h24 come si evince già dal nome, oggi è presente su tutto il territorio russo: "Entro l'anno - annuncia Svetlana Andronikova - apriremo altri due supermercati sempre a San Pietroburgo". Non è quindi casuale la scelta di questa città per l'avvio del progetto 'Let's taste Sicily'. "E' un buon momento per investire qui - commenta Urso - dove si stanno sviluppando nuove tendenze di consumo e c'è una crescente domanda di prodotti e servizi di qualità".

Sandra Pizzurro

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Filippo Fiorito

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY