Banner
Banner
Banner
14
Ott

on 14 Ottobre 2010. Pubblicato in Numeri Ottobre 2010 - Numero 187 del 14/10/2010

IL PROGETTO

Con il brand Vignaia Bauducco che raggruppa tre vini piemontesi l’azienda lancia l'iniziativa per la valorizzazione delle identità ed eccellenze dei territori italiani

La cantina Despar

Despar lancia il progetto di filiera nel mercato enologico puntando alla valorizzazione delle identità ed eccellenze dei territori italiani. E lo fa con tre etichette, ovvero Barolo, Barbera d’Asti, Nebbiolo Langhe, riunite sotto il brand di fantasia Vignaia Bauducco. I prodotti Despar coprono diverse aree di vendita, - spiega Gianluca di Venanzo, direttore generale Despar Servizi - dagli alimenti biologici certificati ai prodotti di cosmesi e bellezza, dai prodotti per la casa a quelli surgelati. In ogni linea di prodotto, in particolare nei prodotti alimentari, l’attenzione è volta a esaltare la riscoperta dei valori della propria terra e la preziosità dei prodotti tipici locali.
In questo contesto si inserisce il lancio del brand “Vignaia Bauducco”. Controllo della produzione della materia prima, della raccolta e trasformazione - prosegue Venanzo – attraverso l’individuazione dei lotti agricoli. La filiera produttiva è garantita e documentata, dal campo alla bottiglia senza passaggi intermedi. Il territorio di provenienza diventa espressione della qualità specifica. Despar intende dunque sviluppare un presidio di qualità della fascia prezzo dai tre ai sette euro e oltre con vini Doc o Docg, garantendo l’origine del prodotto”.
La Cantina Despar prevede un progetto triennale che entro il 2012 vedrà l’azienda sviluppare circa 15-20 tra i vini nazionali più rappresentativi nei prodotti Doc e Docg. “Stimiamo circa trentamila bottiglie annue per ciascuna etichetta. A questi primi tre vini si affiancheranno specialità locali in esclusiva e prodotti locali selezionati dai dieci Centri di Distribuzione che costituiscono la presenza territoriale nazionale del nostro brand”. Partner di questo primo intervento è MGM (Mondo del Vino), una delle realtà leader nell’ambito dell’export di vino italiano esportando in più di quaranta nazioni in tutto il mondo.

Sandra Pizzurro
 

Tags:
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Filippo Fiorito

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY