Banner
Banner
Banner
14
Ott

on 14 Ottobre 2010. Pubblicato in Numeri Ottobre 2010 - Numero 187 del 14/10/2010

IL MASTER

Il 29 ottobre scadranno i tempi per l’iscrizione al Masv promosso dalla facoltà di Economia dell’Università di Palermo. Ed ecco chi ha trovato un lavoro

Vino, la formazione
che scende in campo

Placement e ricerca. Sono i due punti di forza del master in Manager delle aziende del settore vitivinicolo (M.A.S.V.) promosso dalla facoltà di Economia dell’Università di Palermo. I numeri parlano chiaro: l’ottanta per cento dei corsisti, alla fine del percorso, trovano lavoro. Un traguardo importante in una realtà dove la disoccupazione è galoppante. Così il corso annuale arriva alla sua settima edizione.
Il 29 ottobre scadrà il termine per la partecipazione. “Dopo sette edizioni, - commenta Sebastiano Torcivia, presidente del Comitato ordinatore - riteniamo che la continuità sia il segno della vitalità del progetto, che non ha conosciuto interruzioni o tentennamenti e dell’eccellenza dei risultati conseguiti. Da quest’anno, oltre che proporci come offerta formativa a livello nazionale e internazionale, abbiamo avuto infatti corsisti dall’Olanda e dalla Danimarca, anche importanti aziende extraregionali hanno chiesto di poter fare colloqui di selezione tra i nostri corsisti, testimoniando la validità della nostra offerta formativa”.
A testimonianza della valenza del Masv l’esperienza di Yoni Annet Westndoorp (nella foto) che arrivata dall’Olanda ora collabora nell’azienda Tasca D’Almerita: “Ho saputo tramite internet del master - racconta - e affascinata dalla Sicilia, dove ero già stata, e dal mondo del vino ho deciso di iscrivermi e trasferirmi. Una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere l’azienda Tasca d’Almerita, con cui sto collaborando, nel settore  dell’export”. Il master mira alla formazione di manager/quadri aziendali e di imprenditori. Oltre dunque ad un consolidamento della formazione di base, fornisce anche specifiche conoscenze avanzate, sia di tipo metodologico, sia professionali e culturali, di natura economico-aziendale, economico-generale, sociologico, giuridico, che possano permettere di ricoprire le principali funzioni aziendali, quali la finanza, il controllo e la programmazione, il marketing, i sistemi informativi aziendali, la strategia, la logistica e la produzione, di aziende operanti nel settore vitivinicolo. Tutto questo attraverso lezioni frontali, casi aziendali, seminari, testimonianze, visite aziendali, progetti specifici. Altro infatti punto di forza del master è quello relativo all’intensa attività di ricerca, nella quale corsisti ed ex corsisti vengono coinvolti.
Per l’iscrizione, bando e moduli sono scaricabili dal sito www.economia.unipa.it/masv. E mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sandra Pizzurro
 

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Filippo Fiorito

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY