Banner
Banner
Banner
30
Set

on 30 Settembre 2010. Pubblicato in Numeri Settembre 2010 - Numero 185 del 30/09/2010

L’INIZIATIVA

Dal 26 al 29 ottobre i vini dell’azienda trapanese saranno a bordo del treno Freccia Rossa che collega Roma e Milano. Omaggio alle donne del vino, Vinzia di Gaetano per la cantina siciliana

Firriato
ad alta velocità

Freccia Rosa: le donne viaggiano ad alta velocità. È l’iniziativa tutta al femminile organizzata per le viaggiatrici: tanti servizi espressamente dedicati ai gusti e alle esigenze delle donne. Tra queste, cuore della manifestazione, Vino in Rosa, che si illumina per la partecipazione di Firriato, azienda vitivinicola di Trapani.
Vino in Rosa sarà un viaggio enologico che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre, sulla tratta Roma-Milano e Milano-Roma, a bordo della carrozza ristorante. Le sommelier di Gambero Rosso condurranno le clienti e i clienti di Eurostar Freccia Rossa alla scoperta di vini che rappresentano l'eccellenza italiana, “firmati” esclusivamente da produttrici donne.
Gambero Rosso, il maggiore editore italiano nel settore del food&beverage, ha aderito così alle iniziative che le Ferrovie dello Sato dedicano alle donne in ottobre organizzando per i viaggiatori di Frecciarossa alcune degustazioni di “Vini in Rosa”. Firriato è stata quindi selezionata ed invitata a prendere parte all’iniziativa a fianco di altre tre aziende in cui spiccano figure femminili che, come Vinzia di Gaetano, volto della comunicazione dell'azienda vitivinicola Firriato, hanno portato nel mondo enologico italiano la loro passione, dedizione, competenza e capacità innovativa.
Ogni giornata vedrà protagonista una delle diverse aziende vitivinicole con quattro  appuntamenti di degustazione al giorno. Il vino che Firriato porta in dote sia in conferenza stampa che in occasione delle degustazioni in treno sarà il Nero d’Avola Chiaramonte rosso 2008. Un vino che è un viaggio intenso alla scoperta della più importante uva a bacca nera siciliana.
Alla conferenza stampa che si terrà il 30 settembre presso la stazione di Roma Termini (Ingresso da via Giolitti, 1  - binario 24), dalle ore 11,30 alle 14,00, verranno presentati i dettagli del progetto realizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato in collaborazione con il dipartimento delle Pari opportunità e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A battezzare l’iniziativa saranno presenti, tra le autorità, i ministri Mara Carfagna e Altero Matteoli.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Filippo Fiorito

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY