“C’è tanta energia. La sento. La percepisco. E’ bello essere di nuovo qui e guardarsi negli occhi”.
Parole di Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International, interecettata al volo tra una pausa e l’altra dei convegni organizzati per Wine2Wine, quest’anno nell’insolita contemporaneità con il Vinitaly. “Forse il Wine2Wine è un po’ sacrificato – dice la Kim – perché sia i produttori che gli addetti ai lavori hanno un calendario un po’ ingolfato. Ma la formula che abbiamo creato, con la possibilità di rivedere tutto per due mesi sulla nostra piattaforma online, credo che sia vincente. Una formula che avevamo sperimentato lo scorso anno a causa della pandemia e che riteniamo sia il futuro di questo nostro format, che di certo deve tornare in presenza, ma deve dare la possibilità anche a chi sta Oltreoceano di poter fruire dei nostri contenuti come vuole e quando vuole”. L’hashtg scelto per l’edizione 2021 è “#newnormal”: “Già, perchè in fondo è questa la nuova normalità – dice la Kim – La pandemia ci ha obbligato a fare delle scelte impotanti, ma questo non vuol dire che siano tutte sbagliate. Il compito nostro è metterci sempre tutta l’attenzione possibile per rispettare lenormesanitarie e soddisfare chi partecipa ai nostri eventi”. Il format misto online/presenza alla fine sempbra piacere: “Abbiamo nuovi strumenti e dobbiamo usarli”.
G.V.