Grande degustazione in lingua inglese organizzata dal Consorzio Etna Doc in collaborazione con Cronache di Gusto. Biglietti esauriti in pochissimo tempo
Una degustazione imperdibile al Vinitaly. Perché Imperdibili sono i vini che si potranno conoscere ed assaggiare. In assoluto tra le migliori etichette dell’Etna, uno dei territori più amati dagli appassionati e dalla critica enologica di mezzo mondo. E non ci sono più biglietti.
L’iniziativa si terrà lunedì 8 aprile alle 12 presso il Palcoscenico Sicilia, lo spazio istituzionale allestito all’interno del Padiglione 2. “Imperdibile Etna” è infatti il nome dell’iniziativa voluta dal consorzio Etna Doc in collaborazione con Cronache di Gusto e vedrà la partecipazione degli stessi vertici del consorzio con in testa il presidente Antonio Benanti. La degustazione sarà condotta in lingua inglese da Federico Latteri di Cronache di Gusto. Le etichette in degustazione sono selezionati tra i Vini Imperdibili della Guida ai Vini dell’Etna 2019 edita da Cronache di Gusto (che tra l’altro sarà possibile acquistare sul posto o anche on line cliccando qui) ed esclusivamente di quelle aziende presenti nello spazio del consorzio Etna Doc all’interno del padiglione 2. Ecco i vini in degustazione:
- Doc Etna Bianco Superiore Pietra Marina 2015 – Benanti
- Doc Etna Rosso Feudo di Mezzo 2016 – Calcagno
- Doc Etna Rosso Milice 2016 – Cantine di Nessuno
- Doc Etna Rosso Riserva Zottorinoto 2014 – Cottanera
- Doc Etna Rosso Barbagalli 2015 Pietradolce
- Doc Etna Rosso Guardiola 2014 – Altamora Cusumano
- Doc Etna Rosso Millemetri 2012 – Feudo Cavaliere
- Magma 2016 – Frank Cornelissen
- Doc Etna Rosso San Lorenzo 2016 – Girolamo Russo
- Doc Etna Rosso Arcuria 2015 – Graci
- Doc Etna Bianco Ante 2016 – I Custodi delle Vigne dell’Etna
- Doc Etna Bianco Superiore VignadiMilo Caselle 2015 – I Vigneri
- Doc Etna Rosso Nerello Mascalese 2016 – Masseria Setteporte
- Doc Etna Bianco A’Puddara 2016 – Tenuta di Fessina
- Doc Etna Rosso Vico 2015 – Tenute Bosco
- Doc Etna Rosso Trimarchisa 2015 – Tornatore
C.d.G.