Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vini e territori

Franciacorta sempre più social, diretta Vinitaly su twitter e instagram

04 Aprile 2013
franciacortahp franciacortahp

Franciacorta potenzia il suo arsenale digitale e approda anche su Twitter e Instagram.

Al Vinitaly comunicherà con tutti i winelover del mondo a suon di twitt e scatti fotografici con costanti aggiornamenti su ciò che accade allo stand, sui personaggi e curiosità, oltre che infomare con notizie su annate e cantine protagoniste al salone. E proporrà anche una nuova app gratuita per Android scaricabile dal Google Play Store e a questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=net.franciacorta.android. E' compatibile con i sistemi principali smartphone e tablet. Ecco una delle iniziative promosse dal Consorzio che vuole sempre di più diventare social e comunicare con gli utenti della rete. 

“Gli ottimi risultati di gradimento ottenuti dal 2011 ad oggi in ambito digitale – spiega Maurizio Zanella, Presidente Consorzio Franciacorta – ci hanno stimolato ad ampliare la nostra offerta. Franciacorta è passione, tradizione, cultura, bellezza e anche innovazione”. Su Twitter con l’account  sarà ‘@Franciacorta’ e su Instagram ‘FranciacortaCTF’. 

Anche sul proprio sito franciacorta.net migliora la comunicazione, con un importante restyling della home page che diventa bacheca utile con le informazioni necessarie per organizzare il proprio viaggio o visita in Franciacorta o presso le cantine. 

“Questa edizione di Vinitaly sarà l’occasione per comunicare il Franciacorta in modo ancora più efficace e immediato – conclude Zanella -. Franciacorta, infatti, è sempre più digital, aperto al nuovo che avanza e pronto ad accogliere i rilevanti flussi di enoappassionati, italiani e stranieri, che si muovono in rete utilizzando le nuove forme di comunicazione come principale mezzo per diffondere esperienze, notizie, passioni”.