Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Tendenze

Vini Bordeaux a portata di portafogli, un nuovo progetto che coinvolge cinque denominazioni

20 Giugno 2013
bordeauxeconomici bordeauxeconomici

Chateau  de La Pierre Levée e Hubert de Boüard

Bordeaux da 5 a 11 euro.

E' l'iniziativa lanciata da Hubert de Boüard, titolare di Château L'Angélus in Saint-Émilion nella Gironda, per fare scoprire a tutti i wine lover piccoli ed esclusivi Chateaux di cinque denominazioni, tra cui Saint-Émilion,  Castillon Côtes de Bordeaux e la Médoc.

La linea speciale, che porta il nome appunto di Révélations d’Hubert de Boüard, sarà destinata ai mercati di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, oltre che alla Francia. De Boüard ha fatto da consulente, dalla vigna alla vinificazione, per la realizzazione di queste bottiglie che vede protagonisti Château Gallion e Boutillot a Bordeaux, Chateau au Vignoble, Chateau  de La Pierre Levée nella Castillon Cotes de Bordeaux, Château de Seglady  e Les Fougeres in Saint Emilion and Château Grand Bouchonin nella Médoc.

Si tratta di un progetto nato per sostenere i produttori meno conosciuti ma che fanno altissima qualità, ancora non forti nel mercato. Abbraccia i diversi terroir della regione icona del vino d'Oltralpe, terra di fine wines, ed è stato voluto anche per darle anche una luce diversa, meno patinata, approcciabile da tutti.