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Tendenze

Chandon marca stretto il Prosecco nel mercato inglese e lancia due metodo classico argentini

05 Marzo 2014
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Lvmh, la holding francese che detiene i marchi di lusso e le firme più prestigiose del mondo degli spirits e del vino, punta a bollicine premium più a portata di portafogli e che andranno a marcare stretto quelle del Prosecco.

La multinazionale, che vanta nel portfolio brand come Krug, Ruinart, Moët et Chandon, Château d'Yquem, è pronta a posizionarsi sugli scaffali con due etichette prodotte da Domain Chandon, l'estate del gruppo che produce vini frizzanti di alta qualità in California, in Brasile, Australia, India e Argentina. Proprio da quest'ultimo Paese, dal distretto di Mendoza, dove il colosso detiene ben mille ettari di vigneto, proviengono i metodo classico che saranno in vendita a partire dal primo maggio.

Si tratta di un Brut di Chardonnay e Pinot Noir, e un Rosé di Chardonnay, Pinto Noir con una piccola percentuale di Malbec. La concorrenza con il Prosecco, che vive in Uk un momento d'oro, sulla scia dell'aumento della richiesta di vini frizzanti che è stato dell'ordine del 25% nel 2013, la si giocherà soprattutto sulla fascia di prezzo. Domaine Chandon si proporrà al pubblico dei wine lover con bottiglie tra le 14,99 e le 15,99 sterline. E la scelta di andare alla conquista di quote di mercato nella piazza europea più importante per il business del vino, con sparkling wine made in Argentina , è spiegato proprio “dall'appeal che i terroir argentini esercitano sui palati inglesi”, come spiegato dal presidente di MMoët Hennessy, Jean-Guillaume Prats.