Materie prime di qualità, servizio inappuntabile e alta ristorazione che si coniugano con costi accessibili.
È la proposta del ristorante Birichin di Torino che, prendendo spunto da una tendenza già affermata in Europa, venerdì 24 febbraio offre il menu degustazione scontato della metà, da 80 a 40 euro. Nicola Batavia (nella foto), al timone del Birichin insieme alla mamma Maria, è uno chef che ha fatto della promozione del Made in Italy nel mondo la sua bandiera. La sua cucina, frutto di una continua sperimentazione, combina tradizione piemontese e note mediterranee, in una fusione perfetta ed originale.
“L’idea delle cene Low Cost – spiega Nicola Batavia – nasce dalla volontà di avvicinarci in un modo differente ad un consumatore ansioso di conoscere ma spesso impaurito da locali troppo abbottonati. A Londra questa è diventata una vera e propria tendenza. Locali super gettonati e famosi fanno a gara su novità del genere: menu firmati da noti colleghi a prezzi rigorosamente Low Cost. La ricerca, la novità, l’occasione di entrare in locali spesso inaccessibili ha fatto si che questa tendenza diventasse una moda”.
Il menu sarà proposto in contemporanea anche negli altri locali gestiti da Nicola Batavia: “Casa Batavia” a Londra, “La Kava” a Bergeggi, in provincia di Savona, e “La Scuderia” a Casablanca.
Le cene Low Cost replicano con nuovi appuntamenti al Birichin dal 2 al 23 marzo. Venerdì 2 marzo il tema sarà “Il Fassone e la Chianina, Piemonte-Toscana”; venerdì 9 marzo “La cacciagione con la birra”; venerdì 16 marzo “Il pesce del Mediterraneo con i suoi vini. Un incontro tra Campania e Sicilia”; venerdì 23 marzo “Racconti d’amore e amplessi: cibo e Grignolino”.
Birichin
Via Monti 16/a
10126 Torino
tel./fax 011/657457
cell. 3348740797
batavia@birichin.it
La Kava
Via Aurelia, 30
17028 Spotorno Savona
019 859244
La Scuderia
Avenue de la Côte d’Emeraude –
Casablanca
Tél. 05 22 79 75 79
contact@lascuderia.ma – www.lascuderia.ma
Daniela Corso