Un’altra masterclass a Taormina Gourmet da non perdere. Che ci aiuterà a conoscere meglio un vitigno che caratterizza il Sud Italia e la Puglia più in particolare: il Primitivo.
Un vitigno a bacca rossa che oggi sta emergendo anche grazie alle tante possibilità di vinificazione manifestando una versatilità sorprendente. Tutto questo sarà possibile degustando i vini di una cantina leader nel sistema vino della Puglia, l’azienda Varvaglione. L’appuntamento è previsto per domenica 24 ottobre alle 13 presso la Sala Giardino 2 dell’hotel Villa Diodoro di Taormina. A condurre l’incontro Jean Charles Viens, docente Wset e ambassador di Vinitaly International assieme a Marzia Varvaglione. E sarà anche un’occasione per conoscere le potenzialità di questo vitigno attraverso la sua evoluzione nel tempo.
Ecco i vini in degustazione
- Idea Rosa di Primitivo 2020
- 12 e mezzo Primitivo Bio 2019
- Papale Oro Primitivo di Manduria 2014
- Papale Oro Primitivo di Manduria 2017
- Collezione Privata Cosimo Varvaglione Primitivo di Manduria 2017
- Chicca, Primitivo di Manduria dolce naturale Docg 2020
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 15 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.