Un grande confronto tra Madeira e Marsala, una masterclass che mette a confronto due vini ossidativi che hanno fatto la storia di due importanti territori del vino.
È un altro dei tanti appuntamenti da non perdere di Taormina Gourmet 2021 dedicato ai giornalisti, agli addetti ai lavori e agli appassionati. Franco Rodriquez, esperto di vini ossidativi e sommelier ci guiderà in un viaggio sensoriale attraverso sei vini prodotti a Madeira e a Marsala da alcune delle cantine più rappresentative. L’appuntamento è per le 13 di lunedì 25 ottobre presso la Sala Convegni dell’hotel Villa Diodoro di Taormina. Ecco i vini in degustazione:
MARSALA
- De Bartoli – Marsala Superiore Oro Riserva 1987
- Intorcia – Marsala Superiore Ambra Semisecco Heritage 1994
- Florio – Baglio Florio
MADEIRA
- Blandy’s Verdelho 5 years old
- Cossart Gordon Bual 5 years old
- Barbeito Sercial 10 years old
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 25 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.