Non poteva mancare il “re” dei vini a Taormina Gourmet: tra le tante masterclass una sarà dedicata a questo vino ormai un’icona del bere bene italiano nel mondo.
Sarà possibile assaggiare ben 10 etichette diverse di Barolo, annata 2017 e sarà un modo per conoscere meglio le Langhe, un territorio molto vocato per i grandi vini grazie anche alla presenza di Matteo Ascheri, presidente del Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani. La masterclass infatti è organizzata, per l’appunto, in collaborazione con il Consorzio. L’appuntamento è previsto per le 17 di sabato 23 ottobre presso la Sala Convegni dell’hotel Villa Diodoro. A condurre la degustazione sarà Daniele Cernilli.
Ecco i vini in degustazione
- Barolo 2017 ArnaldoRivera – Terre del Barolo
- Barolo Sarmassa 2017 – Brezza
- Barolo Cerretta 2017 – Ettore Germano
- Barolo 2017 – Roberto Sarotto
- Barolo 2017 – Ascheri
- Barolo 2017 – Scarzello
- Barolo 2017 – San Biagio
- Barolo Rocche di Castelletto 2017 – Cascina Chicco
- Barolo Roncaglie 2017 – Chionetti
- Barolo Sarmassa 2017 – Marchesi di Barolo
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 30 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.