Un focus che serve a comprendere i traguardi raggiunti nell’Isola da una famiglia toscana il cui cuore batte anche in Sicilia.
Antonio Moretti Cusari con i figli Amedeo e Alberto sono i titolari di Feudo Maccari, una bella realtà nelle colline sabbiose e assolate di Noto. Qui nasce Saia, un Nero d’Avola solare ed elegante e Family and Friends, un Grillo profumato e sapido. Antonio Moretti produce anche in Toscana e i suoi vini sono molto apprezzati dalla critica di mezzo mondo. Da qualche anno non sfuggono nei vari report dei giornalisti e degli influencer commenti lodevoli pure per i vini siciliani. Ne potremo sapere di più e averne contezza a Taormina Gourmet dove sia il Saia che il Family and Friends saranno protagonisti di una masterclass dedicata a diverse annate. L’appuntamento è previsto per sabato 23 ottobre alle 11 presso la Sala Giardino 2 dell’hotel Villa Diodoro. A condurre l’incontro Federico Latteri di Cronache di Gusto assieme ad Amedeo Moretti Cusari e con la partecipazione di Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano, anche lui presente al nostro evento.
Ecco i vini in degustazione:
- Family and Friends 2020
- Family and Friends 2019
- Family and Friends 2017
- Family and Friends 2015
- Doc Sicilia Saia 2019
- Doc Sicilia Saia 2016
- Doc Sicilia 2012
- Doc Sicilia 2008
Per partecipare alla degustazione, clicca qui>. Il costo è di 15 euro. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.