Lunedì 25 ottobre ultimo giorno di questa ottava edizione di Taormina Gourmet e ci verrebbe da dire che abbiamo riservato per voi la “masculiata” finale, come si dice in Sicilia quando si sparano i fuochi d’artificio più ravvicinati alla fine dello spettacolo di giochi pirotecnici.
Anche in questa giornata saranno con noi chef noti ed emergenti che già fanno parlare di sé. Iniziamo alle 11 con Giuseppe Costa, chef patron del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, in provincia di Palermo. La carne la farà da padrona nel suo “Riso salsiccia a calcelli”. Ma, come la dieta mediterranea richiede, bilanciamo subito con il pesce alle 12,30: Gaetano Procopio, chef del ristorante I palici all’interno del Relais San Giuliano a Viagrande in provincia di Catania, infatti, ci proporrà il suo sgombro alla Norma. Chiudiamo alle 14 con lo chef Piergiorgio Alecci del ristorante del Donna Carmela Resort & Lodges a Carruba in provincia di Catania, che ci propone ancora pesce con “Lo spuntino del pescatore”, un piatto tutto da scoprire in diretta con lui.
I cooking show sono organizzati a Taormina Gourmet nell’ambito di Fish Academy in collaborazione con il Dipartimento della Pesca Mediterranea dell’assessorato siciliano dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, con il Consorzio Ricrea, Anfima e Ancit, con il distretto della Frutta Secca, Federconsumatori, Zanussi e Acqua Cavagrande. Tutti i cooking show si terranno presso la Sala Ristorante dell’hotel Villa Diodoro di Taormina e avranno un costo di 10 euro. Per partecipare ai cooking show, clicca qui>. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora il cooking show non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
C.d.G.