A Taormina Gourmet 2019 la premiazione del nuovo concorso ideato da Cronache di Gusto e dedicato ai migliori vini del Sud Italia. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi
(La pemiazione dello scorso anno – ph Vincenzo Ganci)
Sud Top Wine è un concorso enologico aperto a tutte le cantine di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Basilicata, che premierà i migliori vini provenienti da queste regioni. C’è ancora tempo per partecipare (cliccare qui> per maggiori informazioni).
La premiazione e la degustazione dei vini selezionati, si terrà nel corso della settima edizione di Taormina Gourmet, il 27 ottobre 2019, alle ore 19, presso la Sala Belvedere dell'Hotel Villa Diodoro di Taormina. Le categorie oggetto del concorso sono 14 e saranno tre i vini premiati da una giuria di esperti internazionali per ogni categoria. Nel dettaglio la commissione sarà composta da Daniele Cernilli (Doctor Wine – presidente della commissione), Elizabeth Gabay (Master of Wine), Eleonora Scholes (spaziovino.com), Stephen Brook (Decanter, World of Fine Wine), Andre Riberinho (wine influencer portoghese), Federico Latteri (Cronache di Gusto). Sponsor del concorso sono tappi Diam e Auroflex.
L’ingresso alla premiazione è gratuito, ma è necessario prenotarsi scrivendo a eventi@cronachedigusto.it
C.d.G.