Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Le birre della Franconia, Kuaska e Manuele Colonna: tasting (e festa) a Taormina Gourmet

19 Settembre 2019
BR9I3515 BR9I3515

Due grandi esperti racconteranno di un territorio naturalmente vocato alla produzione di grandi birre. Che saranno spillate, nel corso della masterclass, dalle caratteristiche botticelle


(L'apertura delle botticelle – ph Vincenzo Ganci)

Due grandi protagonisti del mondo della birra artigianale racconteranno a Taormina Gourmet 2019, le birre della Franconia, nuova terra promessa. 

Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, da pioniere e profeta, e Manuele Colonna, attuale ambasciatore, racconteranno la “vera” Franconia, la sua gente sanguigna e verace così come le loro birre che, dopo una selezione accuratissima effettuata direttamente presso i più rappresentativi e genuini produttori locali, saranno le protagoniste di una memorabile degustazione. La Franconia è una delle mete privilegiate per un appassionato di birra. Siamo nella parte più settentrionale della Baviera, ma dove lo spirito degli abitanti è molto diverso da quello dei bavaresi. I birrai franconi con l’alta qualità e varietà delle loro birre dimostrano che anche nei rigidi limiti dell’editto della purezza si può creare e realizzare bevande sempre diverse, sempre eccezionali.

Le birre in assaggio saranno spillate dalle caratteristiche botticelle in legno aperte con il chiodo. Non potrà mancare la Ungelspundetes Lagerbier abbreviata in cantina in ”U” keller. La Zwickel pils, definita “didattica”, la Maibock, una imperial pils, e ancora una Wehinachtbock e una Doppelbockc che si prepara per le feste natalizie. L'appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 13 presso la Sala Giardino del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il costo per partecipare alla degustazione è di 25 euro, acquistabile al prezzo agevolato di 15 euro fino alla mezzanotte del 30 settembre. Clicca qui >per acquistare i biglietti. I posti sono limitati.

C.d.G.