Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

La “carica dei 26”: a Taormina Gourmet la pizza d’autore. Ecco un’altra coppia sul palco

14 Ottobre 2019
per_art_pizzaioli_coppia per_art_pizzaioli_coppia



(Francesco Di Stefano e Rosario Buffa)

Concludiamo con due grandi protagonisti della pizza d’autore siciliana la carrellata di esibizioni che vedrà ben 26 pizzaioli esibirsi a Taormina Gourmet.

Due maestri degli impasti e dei topping che “metteranno in scena” la loro arte bianca per stupire i presenti al cooking show che si terrà sabato 26 ottobre alle ore 16 presso la Terrazza Bar dell'hotel Villa Diodoro (ma in caso di cattivo tempo le esibizioni saranno spostate nel vicino Grand Hotel San Pietro). Al padellino (e non al forno per motivi logistici), Rosario Buffa della pizzeria Convivio di Modica in provincia di Ragusa. Proporrà la “Pizza del Convivio”. A seguire toccherà a Francesco Di Stefano, pizzaiolo di Villa Costanza a Palermo che proporrà la sua “Omaggio a Salina”. Ogni pizza prevede una birra artigianale in abbinamento. Il costo del cooking show è di 15 euro. Per acquistare il biglietto clicca in questo link>

Sponsor dell’iniziativa sono l’associazione produttori della Mozzarella di Gioia del Colle, D’Agò Cibi Eccelsi, Birrificio Salento, l’azienda casearia Gioiella, Olitalia, la coop Rinascita, Gustarosso, Finagricola Grangusto, Zanussi e il Dipartimento Pesca dell'assessorato siciliano all'agricoltura e alla pesca.
C.d.G.