Il grande vitigno a bacca bianca del Carso, protagonista al nostro evento. Sarà possibile così conoscere da vicino una delle espressioni più identitarie della terra di mezzo tra Italia e Slovenia. Appuntamento lunedì 28 ottobre a Villa Diodoro di Taormina. ECCO COME PARTECIPARE
(Beniamino Zidarich)
L’ultimo giorno di Taormina Gourmet Tasting, si apre con una degustazione verticale con la cantina di Beniamino Zidarich, capace di ben interpretare l’estremo territorio del Carso.
In questa terra di mezzo, tra Italia e Slovenia, viene coltivato da sempre la Vitovska un vitigno autoctono a bacca bianca fortemente territoriale, che non ha varietà analoghe nel Mediterraneo. Saranno sei le annate in degustazione della Vitovska Zidarich per conoscere le diverse sfaccettature e le evoluzioni di questo vitigno nel tempo. A condurre la masterclass sarà Federico Latteri di Cronache di Gusto.
Le annate in degustazione:
- Vitovska 2017
- Vitovska 2016
- Vitovska 2015
- Vitovska 2008
- Vitovska 2007
- Vitovska 2002
Appuntamento per le 11 di lunedì 28 ottobre presso la Sala Giardino del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il costo del biglietto è di 15 euro e può essere acquistato a questo link>. I posti sono limitati.
C.d.G.