Il 26 ottobre al Grand Hotel San Pietro. Sono pochissimi i posti disponibili – ECCO COME PARTECIPARE
(Grand Hotel San Pietro Taormina)
Saranno otto gli chef che cucineranno sabato 26 ottobre al Grand Hotel San Pietro di Taormina per la nostra cena d’autore e otto saranno i piatti con cui esprimeranno il loro pensiero legato al tema del rispetto, il filo conduttore che in questa settima edizione lega tutti gli eventi del Taormina Gourmet.
Piatti come il “Pani, anciovi, furmaggiu, ovu e passuluni” del padrone di casa Angelo Franzò, executive chef del San Pietro, o il “Cuscusu di pesce alla trapanese” dello chef Pino Maggiore, titolare della “Cantina Siciliana” di Trapani, o ancora le “Alici croccanti sul Mar Rosso” degli chef Piergiorgio Alecci e Rosario Parisi del “Donna Carmela” di Riposto in provincia di Catania. Questi solo per stuzzicarvi la curiosità. Insieme a loro, Pasquale Caliri (Marina del Nettuno Yachting Club, Messina), Natale Giunta (Castello a mare, Palermo), Giovanni Lullo (Cortile Pepe, Cefalù-Pa), Francesco Piparo (Sicil ò- Tutticrudi, Palermo) e Alessandro Ravanà (Il Salmoriglio, Porto Empedocle-Ag). Non solo: ci saranno le arancine di Sfrigola (Palermo), la porchetta di Giuseppe Oriti (Il vecchio carro, Caronia-Me), il pane di Francesco Arena (Panificio Masino Arena, Messina), i dolci di Lillo Freni (Pasticceria Freni, Messina), il gelato di Giovanna Musumeci (Pasticceria Santo Musumeci, Randazzo-Ct) e tante altre sorprese. Tanti i vini in abbinamento. Si ringraziano per la collaborazione il Grand Hotel San Pietro, “Il Negozio della Carne” di Ragusa, Acqua Mangiatorella e Caffè Moak.
La cena sarà riservata a giornalisti e addetti al settore e, per un numero molto limitato, al pubblico. Per informazioni e prenotazioni, contattare il Grand Hotel San Pietro, al numero 0942 620711, o la mail info.sanpietro@lindberghhotels.it
C.d.G.