Un vino che non ha bisogno di presentazioni, il primo Sangiovese affinato in barrique che ha segnato la storia della produzione enologica italiana. Il Tignanello va in scena alla settima edizione di Taormina Gourmet. La degustazione sarà in lingua inglese. Non ci sono oiù biglietti disponibili
L'iconico vino Tignanello sarà uno dei protagonisti a questa edizione di Taormina Gourmet.
Una verticale dedicata a questo meraviglioso rosso toscano, in cui si andrà a ritroso nella sua storia fino al 2007. Saranno infatti cinque le annate in degustazione. Il Tignanello è una pietra miliare della produzione enologica italiana, firmata dalla cantina Antinori. Un rosso importante prodotto solamente nelle annate migliori, che nasce dall'omonimo vigneto che si trova presso la Tenuta Tignanello in Toscana. A condurci in questo viaggio sarà Stephen Brook di Decanter, importante giornalista al livello internazionale.
Ecco le annate in degustazione
- Tignanello 2015
- Tignanello 2013
- Tignanello 2010
- Tignanello 2009
- Tignanello 2007
La masterclass è prevista per domenica 27 ottobre alle ore 13, presso la Sala Belvedere del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Ma non ci sono più biglietti disponibili. Potrete leggere il resoconto sul nostro giornale.
C.d.G.