Un tasting imperdibile con “padrone di casa” Gian Marco Moroni celebre salumiere di Novara. A guidare negli assaggi il “nostro” Andrea Camaschella – ECCO COME PARTECIPARE
(Andrea Camaschella)
A Taormina Gourmet 2019, una masterclass che si pone un interrogativo attuale. Esiste il territorio per le birre? Andrea Camaschella proverà a rispondere a questa domanda domenica 27 ottobre all’Hotel Villa Diodoro.
“Che bel mestiere fare il Salumiere. Esiste il territorio per la birra?” il titolo della masterclass che andrà in scena a Taormina Gourmet, ideata da Andrea Camaschella, una delle voci più autorevoli del panorama birraio internazionale e collaboratore di Cronache di Gusto. Per rispondere a questo interrogativo nasce l’idea del confronto tra i prodotti dello storico salumiere di Novara, Gian Marco Moroni che racconterà il territorio attraverso i suoi prodotti e le birre del Birrificio Croce di Malto, di Alessio Selvaggio. Con questo incontro, Camaschella intende portarci a casa sua, a Novara, con Gian Marco Moroni, dell’omonima salumeria, e Alessio Selvaggio, produttore che da 30 anni condivide la stessa passione per le birre. Il padrone di casa sarà Gian Marco, perché di solito, il luogo di ritrovo è il suo locale.
In degustazione, per raccontare il territorio novarese, ci saranno formaggi, salumi e le birre di Croce di Malto. La masterclass si terrà domenica 27 ottobre, alle ore 15 presso la Sala Giardino del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Per partecipare è possibile acquistare i biglietti cliccando qui>. Il costo è di 25 euro, acquistabile al prezzo agevolato di 15 euro fino alla mezzanotte del 30 settembre. I posti sono limitati.
C.d.G.