Masterclass con un gruppo di cantine significative del territorio ad est di Verona, che sta vivendo una fase di rilancio. Appuntamento domenica 27 ottobre. ECCO COME PARTECIPARE
(Sandro Gini)
Soave è un piccolo centro ad est di Verona, che da il nome ad una delle denominazioni che sta vivendo una significativa fase di riscatto, grazie al lavoro appassionato e puntiglioso di molti vignaioli.
E anche all’incessante attività di promozione del Consorzio Doc Soave, presieduto da Sandro Gini e diretto da Aldo Lorenzoni. Il suolo vulcanico e la Garganega, il vitigno a bacca bianca più diffuso nel territorio, sono gli ingredienti principali di questo vino, che è ormai uno straordinario ambasciatore di questa parte del Veneto. Ed è per questo che abbiamo l’onore di organizzare una delle trenta masterclass al nostro grande evento dedicata al Soave. E infatti il titolo della degustazione è “Viaggio tra i cru del Soave”, che vedrà coinvolte sei espressioni diverse della denominazione. A condurre la masterclass Chiara Mattiello del Consorzio Doc Soave e Enrico Donati, docente WSET – VENI VIDI VINI. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre 2019, alle ore 15 presso la Sala Belvedere del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il costo del biglietto è di 15 euro e può essere acquistato a questo link>. I posti sono limitati.
I vini in degustazione:
- Soave doc “Sereole” 2018 – Bertani
- Soave Superiore Docg Classico “Ciondola” 2017 – Cantina di Soave
- Soave Superiore Docg Classico “Casette Foscarin” 2017 – Montetondo
- Soave Doc “Monte Ceriani” 2017 – Tenuta Sant'Antonio
- Soave Superiore Docg “Monte San Piero” 2016 – Sandro De Bruno
- Soave Doc Classico “La Froscà” 2016 – Gini
C.d.G.