Lo chef de La Capinera protagonista a Taormina Gourmet. Appuntamento sabato 27 ottobre alle 17. Biglietti esariti
(Pietro D'Agostino)
Lo chef stellato Pietro D’Agostino ci ha sempre abituati ad una cucina semplice e al contempo ricercata, il cui ingrediente principale è il pesce in tutte le sue forme e i suoi sapori.
Patron de “La Capinera” ristorante stellato a Taormina ha aperto da poco più di un anno il “Kistè”, sempre a Taormina, in cui la sua cucina trova espressione in una location raffinata ed elegante ma in un contesto più disinvolto e informale. E dunque non poteva che avere una matrice marinara anche il suo “Profumo di mare, profumo di sale”, piatto che presenterà ad uno dei cooking show della sesta edizione del Taormina Gourmet il cui tema sarà “Giochi senza frontiere”. Ed è proprio “giocando” con un pubblico di appassionati che Pietro D’Agostino eseguirà passo passo il suo piatto, raccontando di sé, del suo percorso professionale e della sua cucina. “Credo nella magia, quella del piatto, nel suo percorso dalla cucina al tavolo, e sino alla bocca – ci confida – dove gli ingredienti esprimono la loro storia e s’esaltano per la combinazione con cui la mia fantasia ha voluto proporli”.
L'appuntamento per il cooking show è previsto sabato 27 ottobre alle ore 17 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana mentre altri sponsor sono Electrolux ed il consorzio Ricrea. Ma i biglietti sono esauriti. Potrete leggere il resoconto di questo evento sul nostro giornale.
C.d.G.