Il primo appuntamento nella Capitale presso la sede dell'associazione della Stampa Estera, l'altro da Eataly Smeraldo, tempio della gastronomia di qualità e con la presenza di Oscar Farinetti
(La sede della stampa estera e la facciata di Eataly Smeraldo)
Una doppia presentazione per dare uno spessore nazionale al nostro grande evento. L'edizione 2018 di Taormina Gourmet sarà presentata ai giornalisti, agli addetti ai lavori, agli sponsor in due incontri presso sedi di prestigio.
Il primo appuntamento è previsto nella Capitale alle 16,30 di mercoledì 3 ottobre presso la sede dell'associazione Stampa Estera di via dell'Umiltà. Il secondo appuntamento si terrà a Milano alle 18 di lunedì 8 ottobre presso Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile. A Roma assieme a Fabrizio Carrera, ideatore dell'evento e direttore di Cronache di Gusto ci sarà il presidente dell'Associazione Stampa Estera Esma Cakir oltre ad alcuni giornalisti stranieri che fanno parte del gruppo del Gusto. Ed ancora, tra gli altri, Edy Bandiera, assessore siciliano all'Agricoltura, i rappresentanti di Banca intesa San Paolo (main sponsor di Taormina Gourmet), Lucio Rossetto, amministratore delegato in Italia di Lagardère (società che gestisce spazi commerciali all'interno degli aeroporti italiani). Ed ancora il sindaco di Taormina Mario Bolognari e Silvana Ballotta, ad di Business Strategies che si occupa di internazionalizzazione delle cantine italiane.
A Milano si aggiungerà alla presentazione un testimonial d'eccezione come Oscar Farinetti che poi sarà anche presente a Taormina Gourmet mentre tra gli sponsor è prevista la partecipazione di Federico Fusari, direttore del consorzio Ricrea che si occupa del recupero degli imballaggi di acciaio. Ed è prevista a Milano anche la partecipazione di Stevie Kim, managing director di Vinitaly International (che sarà presente a Taormina Gourmet con alcuni diplomati della Vinitaly international Academy) e degli esperti di birra artigianale Andrea Camaschella e Luigi Schigi D'Amelio perché Taormina Gourmet vedrà alcuni tra i migliori birrifici artigianali tra i protagonisti dell'evento.
Chiunque volesse accreditarsi tra i giornalisti può farlo scrivendo a ufficiostampa@cronachedigusto.it e solo una email di risposta confermerà la richiesta. Alle due presentazioni non solo le conversazioni ma anche spazio ad assaggi e degustazioni. Ve ne parleremo in un altro articolo.
C.d.G.