L'enologo di fama internazionale condurrà per la nostra kermesse una masterclass con tre mini.verticali di tre vini prodotti dalle aziende da lui seguite. ECCO COME PARTECIPARE
Riccardo Cotarella è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni. Enologo di fama nazionale e internazionale, oggi segue molte aziende in diverse regioni del nostro Paese e all’estero.
Inoltre, occupa posizioni importanti nel mondo accademico, in vari comitati scientifici e associazioni. Possiamo affermare, senza alcun dubbio, che Riccardo è uno dei protagonisti più importanti della storia recente del vino italiano. A Taormina Gourmet condurrà una masterclass con tre etichette di aziende da lui seguite che rappresentano differenti aree geografiche del nostro paese: la Barbera d’Asti Pomorosso, dal Piemonte; il Montiano, vino bandiera dell’azienda di famiglia, situata tra l’Umbria e il Lazio; il campano Montevetrano dell’omonima cantina. Grandi vini per ognuno dei quali verrà proposta una mini verticale con quattro annate. Riccardo Cotarella spiegherà territori, andamenti climatici e non solo. Sarà un’occasione unica per discutere con lui della sua visione del mondo del vino, ma anche del futuro e di nuove prospettive. L'appuntamento è previsto per le 15 di domenica 28 ottobre presso la Sala Belvedere dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Il costo del biglietto è di 35 euro, ma se lo acquistate cliccando qui entro il 12 ottobre pagherete solo 20 euro. I posti sono limitati.
In degustazione
- Barbera d’Asti Pomorosso 2015 – Coppo
- Barbera d’Asti Pomorosso 2009 – Coppo
- Barbera d’Asti Pomorosso 2005 – Coppo
- Barbera d’Asti Pomorosso 2000 – Coppo
- Montiano 2015 – Famiglia Cotarella
- Montiano 2011 – Famiglia Cotarella
- Montiano 2008 – Famiglia Cotarella
- Montiano 2005 – Famiglia Cotarella
- Montevetrano 2016 – Montevetrano
- Montevetrano 2013 – Montevetrano
- Montevetrano 2009 – Montevetrano
- Montevetrano 2008 – Montevetrano
C.d.G.