Presentata la nuova edizione del festival ideato dal gruppo Cantine Ermes – Tenute Orestiadi. Italia paese capofila
Lo Scirocco accarezza alcuni paesi del Mediterraneo. E i vini accarezzati da questo vento, saranno i protagonisti dello Scirocco Wine Fest.
La rassegna alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di mettere a confronto diverse culture e diversi territori attraverso i vini prodotti. Le prime due edizioni hanno visto un successo di pubblico crescente, curioso ed appassionato, attivamente partecipe a tutte le attività in campo enologico. Secondo Alessandro Parisi, direttore marketing delle Tenute Orestiadi, l'idea nasce dalla voglia di ridare vita ad un territorio segnato dal terremoto come quello di Gibellina, facendo dialogare i paesi del Mediterraneo accarezzati dallo stesso vento”.
Scirocco Wine Fest è inserito in un progetto più ampio che si chiama Destinazione Gibellina. Quest'anno la manifestazione si terrà dal 27 al 30 giugno 2019 e avrà quattro filoni: vino, gastronomia, arte e natura. Ampio spazio verrà dato ai cooking show e masterclass ma anche al cinema, al cabaret e ai concerti. Ad aderire alla manifestazione le aziende di Malta, Francia, Spagna, Grecia, Turchia e, come capofila, Italia con gli ideatori del progetto il gruppo Cantine Ermes – Tenute Orestiadi.
Manuela Zanni