Il format da cibo di strada che ha vinto lo scorso anno la gara con Catania a Taormina Gourmet con l'arancina mediterranea. Appuntamento domenica 28 ottobre, ma non sono più disponibili biglietti
(Adriano Pizzurro)
Vincitore della gara di Cronache di Gusto tra arancina più buona e arancino più buono per il 2017 (leggi qui l'esito della gara) il palermitano Sfrigola porta a Taormina Gourmet la sua “Arancina Mediterranea” nel cooking show che vedrà protagonista Adriano Pizzurro, titolare dell’attività, sabato 27 ottobre a Villa Diodoro.
Caratteristica del format di Sfrigola quella di preparare l’arancina davanti ai clienti partendo dal riso che viene spianato a raffreddare sul banco di preparazione sotto gli occhi degli astanti e da cui vengono preparate le singole arancine condite secondo le richieste. Accogliendo con entusiasmo il tema di quest’anno dei cooking show, “Giochi senza frontiere”, Pizzurro ha pensato ad un’arancina (declinata al femminile come usa a Palermo) che contempli al suo interno due fra gli ingredienti comuni a tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: il pesce e gli agrumi. Ed è in questo viaggio attraverso il nostro mare che condurrà il pubblico in un percorso sensoriale che dallo street food raggiungerà vette più elevate.
L'appuntamento per il cooking show è previsto sabato 27 ottobre alle ore 14 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana insieme ad Electrolux ed al consorzio Ricrea. Non sono più disponibili biglietti. Si potrà leggere il resoconto su Cronache di Gusto.
C.d.G.